Palermo, ESCLUSIVO/ Perinetti: “Vogliamo la Serie A”

Giorgio Perinetti

PERINETTI PALERMO / PALERMO – Il Palermo sarà una sicura protagonista del prossimo campionato cadetto. L’arrivo di Gennaro Gattuso ha portato entusiasmo, ma soprattutto la giusta esperienza per riportare in alto i rosanero. Dello stesso avviso il direttore sportivo Perinetti che in esclusiva ai microfoni di SerieBNews ha commentato così il periodo del Palermo e detto la sua sulla prossima stagione dei siciliani.

Direttore, Gattuso sembra aver portato tanto entusiasmo in tutto l’ambiente rosanero, qual è il suo pensiero?
“Gattuso è un ragazzo carismatico che fino a poco tempo fa stava in campo a giocarsi importanti obiettivi. Lo abbiamo scelto per la sua mentalità vincente, la sua conoscenza del calcio ad alti livelli. Ha portato tanto entusiasmo, ma non solo. Vedo i ragazzi seguirlo in maniera decisa e sicura. Sanno che seguendolo possono ottenere grandi risultati”.

L’obiettivo di stagione è il ritorno in Serie A?
“Il nostro intento è quello ma sappiamo che non sarà per nulla semplice. Essere considerati favoriti è un onere. La categoria è complicata e difficile da affrontare, ma stiamo lavorando per remare tutti dalla stesa parte per ottenere il risultato più importante, il ritorno in serie A.”

Parlando di mercato, un nome su tutti Hernandez, rimane?
“Lo abbiamo già detto parecchie volte e confermo che abbiamo intenzione di tenerlo. Può essere il nostro punto di forza”.