Categories: Ultim'ora

Serie B, grande successo per la prima edizione del ‘Footballavenue’

SERIE B FOOTBALLAVENUE / TORINO – Grande successo per la prima edizione di Football Avenue, Andrea Abodi: “Esperienza più che positiva, sicuramente da ripetere, da allargare e internazionalizzare”. Gianni Rivera: “Una manifestazione importante che è utile non solo al calcio ma allo sport in generale”. Si sono spenti da poche ore i riflettori su FootballAvenue e si sta già pensando al futuro. Una giornata intensa che ha visto Club, Aziende,
Leghe, Federazioni e Associazioni impegnate insieme per dare vita a una nuova cultura nel mondo calcistico Italiano. Accanto all’area “Business to Business”, dove un centinaio di aziende presenti hanno potuto incontrare, in un contesto totalmente innovativo, i dirigenti di oltre trenta club di serie A e B, l’area conferenze è stata il palcoscenico di numerosi interventi con importanti relatori Italiani e internazionali. Quattro aree chiave per lo sviluppo futuro del calcio sono state analizzate e approfondite offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di confronto anche con paesi stranieri. Una prima edizione di successo che pone solide basi per il futuro del Forum.
Un grande incoraggiamento a continuare in questa direzione ci viene anche da molti partecipanti che hanno voluto testimoniare personalmente la loro esperienza:
Gianni Rivera Presidente Settore Giovanile Scolastico F.I.G.C “Un progetto interessante e un’idea significativa che è utile non solo al calcio ma allo sport in generale. È una via da seguire e sfruttare per aumentare le possibilità di collaborazioni, pur lavorando nello stesso ambiente tante realtà sono state per alcuni interessanti novità. Una manifestazione importante che riunisce diversi soggetti che grazie a FootballAvenue hanno la possibilità di incontrarsi e svilupparsi in nuovi ambiti e migliorarsi”.
Andrea Abodi Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B “Tre i punti focali della manifestazione: Conoscenza Contatto e Confronto. Elemento distintivo di FootballAvenue è lo sviluppo e lo scambio di conoscenze. In Italia non siamo preparati a scenari di questo tipo, già sviluppati in ambito internazionale. Dopo questa esperienza intendiamo intensificare la nostra partecipazione e il contributo a questo tipo evento. Il giudizio della prima edizione è più che positivo, l’esperienza è da ripetere e da allargare e internazionalizzare”.
Ludovica Mantovani Director Europe Footballavenue “Nonostante i pochi mesi a disposizione per organizzare l’evento credo che siamo riusciti a dare il nostro piccolo contributo al panorama calcistico italiano. Ci auguriamo di poter continuare su questa strada con una seconda edizione del Forum già
l¹anno prossimo grazie al supporto dei nostri sponsor e partner”.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago