Serie B, grande successo per la prima edizione del ‘Footballavenue’

SERIE B FOOTBALLAVENUE / TORINO – Grande successo per la prima edizione di Football Avenue, Andrea Abodi: “Esperienza più che positiva, sicuramente da ripetere, da allargare e internazionalizzare”. Gianni Rivera: “Una manifestazione importante che è utile non solo al calcio ma allo sport in generale”. Si sono spenti da poche ore i riflettori su FootballAvenue e si sta già pensando al futuro. Una giornata intensa che ha visto Club, Aziende,
Leghe, Federazioni e Associazioni impegnate insieme per dare vita a una nuova cultura nel mondo calcistico Italiano. Accanto all’area “Business to Business”, dove un centinaio di aziende presenti hanno potuto incontrare, in un contesto totalmente innovativo, i dirigenti di oltre trenta club di serie A e B, l’area conferenze è stata il palcoscenico di numerosi interventi con importanti relatori Italiani e internazionali. Quattro aree chiave per lo sviluppo futuro del calcio sono state analizzate e approfondite offrendo ai partecipanti un’opportunità unica di confronto anche con paesi stranieri. Una prima edizione di successo che pone solide basi per il futuro del Forum.
Un grande incoraggiamento a continuare in questa direzione ci viene anche da molti partecipanti che hanno voluto testimoniare personalmente la loro esperienza:
Gianni Rivera Presidente Settore Giovanile Scolastico F.I.G.C “Un progetto interessante e un’idea significativa che è utile non solo al calcio ma allo sport in generale. È una via da seguire e sfruttare per aumentare le possibilità di collaborazioni, pur lavorando nello stesso ambiente tante realtà sono state per alcuni interessanti novità. Una manifestazione importante che riunisce diversi soggetti che grazie a FootballAvenue hanno la possibilità di incontrarsi e svilupparsi in nuovi ambiti e migliorarsi”.
Andrea Abodi Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B “Tre i punti focali della manifestazione: Conoscenza Contatto e Confronto. Elemento distintivo di FootballAvenue è lo sviluppo e lo scambio di conoscenze. In Italia non siamo preparati a scenari di questo tipo, già sviluppati in ambito internazionale. Dopo questa esperienza intendiamo intensificare la nostra partecipazione e il contributo a questo tipo evento. Il giudizio della prima edizione è più che positivo, l’esperienza è da ripetere e da allargare e internazionalizzare”.
Ludovica Mantovani Director Europe Footballavenue “Nonostante i pochi mesi a disposizione per organizzare l’evento credo che siamo riusciti a dare il nostro piccolo contributo al panorama calcistico italiano. Ci auguriamo di poter continuare su questa strada con una seconda edizione del Forum già
l¹anno prossimo grazie al supporto dei nostri sponsor e partner”.

Fonte: www.legaserieb.it