Serie+B%2C+dopo+tre+anni+termina+l%26%238217%3Baccordo+con+Bwin
seriebnewscom
/2013/06/28/serie-b-dopo-tre-anni-termina-laccordo-con-bwin/amp/

Serie B, dopo tre anni termina l’accordo con Bwin

SERIE B BWIN / MILANO – Dopo tre anni sta per scadere l’accordo di sponsorizzazione tra la Lega Serie B e bwin, che nelle ultime stagioni ha dato il nome al campionato. Ecco il comunicato stampa ufficiale della Lega:

Il 30 giugno 2013 termina l’accordo triennale di sponsorizzazione tra la Lega Serie B e bwin che, in puro stile anglosassone e per la prima volta nel calcio italiano, ha permesso la denominazione del campionato e l’utilizzo del naming right nelle ultime tre stagioni della Serie bwin.

Un’esperienza di grande successo che ha associato una delle aziende leader nel gaming online e la seconda lega professionistica nazionale, beneficiando da un lato della straordinaria assonanza terminologica fra il brand e lo storico nome del campionato e dall’altro di un format promo-pubblicitario innovativo e di grande visibilità. Elementi che hanno garantito a bwin di consolidare il proprio marchio e alla famiglia della Serie B di intraprendere un percorso autonomo con il sostegno di uno dei nomi più prestigiosi, consolidati e noti a livello di partnership sportiva.

Il Title Sponsor ha permesso alla Lega Serie B e bwin di esplorare e condividere una forma di sponsorizzazione dal grande impatto mediatico, declinata su un numero di benefit promo-pubblicitari di alto contenuto di marketing, come dimostrato ampiamente dai dati dei monitoraggi e ritorno dell’investimento effettuati in queste tre stagioni sportive da primarie società italiane ed europee.

“E’ più di un rapporto di natura commerciale quello che ci ha legato a bwin – dice il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – a cui va il doveroso ringraziamento per aver creduto per primi nella nostra Lega, di averci accompagnato e seguito nella nostra crescita e, infine, di averci permesso di raggiungere quei traguardi di marketing che ci eravamo ambiziosamente prefissati con la creazione del “Title Sponsor”.

La Lega Serie B, nel ringraziare nuovamente bwin, concentra ora la sua attenzione sul futuro, sulla necessaria finalizzazione di una nuova partnership commerciale che possa garantire alla Lega, all’interno del più ampio e articolato progetto B Club, un binomio vincente per le prossime stagioni sportive, che contribuisca a consolidare la crescita tecnica e d’immagine che il campionato ha registrato in questi anni.

Daniele Andronaco

Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

3 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'