Verona, Sogliano: “Vogliamo costruire un gruppo motivato. Su Matri…”

VERONA SOGLIANO / VERONA – Intervenuto alla trasmissione radiofonica Domenica Sport, il ds del Verona, Sean Sogliano, ha parlato dei piani della società scaligera, ora che la promozione in Serie A è cosa fatta. Sicuramente nessuno, dalle parti dell’Arena, vuole giocare un ruolo da comparsa nella massima Serie, e infatti il dirigente gialloblu dichiara, come riporta il sito ufficiale del club: “Riportare lo scudetto a Verona? Verona è diventata una leggenda grazie a quel traguardo raggiunto nell’84-85 e vive ancora di questa gioia. Oggi però abbiamo a che fare con un calcio diverso, ma il bello di questo sport è sognare. Un sogno è già stato realizzato: tornare in Serie A dopo undici  anni, rialzandosi dalle macerie della Serie C. Questa  è  una maglia importante a cui i tifosi hanno sempre dimostrato attaccamento.
Matri? E’ un sogno del presidente, che lo ritiene un attaccante molto forte. Occorre però tenere i piedi per terra e andare su altri obiettivi. Vogliamo formare un gruppo che abbia le motivazioni giuste per salvarsi, questo sarà il nostro obiettivo, che equivarrebbe ad uno scudetto e sarebbe una grande impresa. Toni? Con Luca abbiamo parlato, è un grande giocatore con un passato glorioso, ma bisogna conoscere bene le sue motivazioni visto che per noi sarà un campionato difficile. Se un campione come lui avrà la voglia giusta per rimettersi in gioco, sarà un calciatore importante anche per noi. Colgo l’occasione per fare a lui e alla sua compagna gli auguri per la nascita della figlia.
Mandorlini? I dubbi sulla riconferma c’erano, ma non erano fondati sulle capacità dell’allenatore. Abbiamo costruito una società strutturata, e volevamo sapere se Mandorlini sarebbe stato disposto a lavorare ancora con una società come la nostra. Chiarito questo, con una fiducia reciproca, i dubbi sono spariti e abbiamo deciso di continuare insieme.
Il mercato? Stiamo alla finestra,  ma è un mercato bloccato dove anche le grandi squadre fanno fatica ad acquistare. Abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa fare, ci saranno altri arrivi e punteremo molto sul collettivo”.