Latina, Cavicchi: “Saremo all’altezza della Serie B. Il rinforzo ideale? Perin”

LATINA CAVICCHI / LATINA – Al suo primo anno alla presidenza del Latina, Paola Cavicchi ha centrato subito la promozione in Serie B, oltre alla Coppa Italia di Lega Pro e allo scudetto Berretti. La numero uno della società laziale si è raccontata alla ‘Gazzetta dello Sport’: “Questo incarico è una grande responsabilità verso la mia città. Amo ricordare che il mio mandato è iniziato tre giorni dopo la sconfitta di Pisa al debutto in campionato e che ci voleva una donna per andare in B. Ironia a parte, ho rilevato un’eredità importante, quella di Michele Condò, il compianto patron che ha riportato il club a certi livelli in 5 anni. La società, con la consueta umiltà, lavorerà affinché quest’anno ricco di soddisfazioni abbia un seguito degno. Ho sempre seguito da vicino, seppur da dietro le quinte, il Latina. E, in passato, quando ho provato a staccarmene, la squadra ha cominciato ad andar male. L’estate scorsa, il sindaco Giovanni Di Giorgi mi ha chiesto di fare di più. Ed eccomi qui. Sono prima inter pares. La promozione? Abbiamo fatto tutto quello che era necessario per mettere la squadra nelle condizioni di provarci. Questo successo è di tutti. Dai due vicepresidenti, uno è mio figlio, Giancarlo Zampieri, l’altro è Pasquale Maietta, l’anima della società nonché uno dei maggiori artefici di questa vittoriosa stagione, sino ai magazzinieri. Senza dimenticare Fabio Pecchia. È stato doloroso esonerarlo. Eppure è stato il primo a chiamarmi per complimentarsi. Un gesto che gli fa onore”.
Sulle possibilità di Stefano Sanderra di essere confermato sulla panchina: “Non le rispondo, non ci siamo ancora riuniti, né abbiamo pianificato la prossima stagione. Siamo in B da domenica… Ci lasci festeggiare. La Serie B ci è sconosciuta. Ci aiuteranno dei consulenti esterni e competenti. Faremo il necessario per essere all’altezza del campionato che ci attende”.
Sui lavori di adeguamento dello stadio: “Già da lunedì il sindaco lavora per risolvere il problema. Tornelli e aumento della capienza sono le priorità. Ci è stato assicurato che i tifosi potranno seguire il Latina al Francioni già dal 3 agosto in Coppa Italia”.
Infine, il rinforzo ideale: “Mattia Perin, portiere del Genoa, che nell’ultima stagione ha giocato con il Pescara. È bravo, educato ed è un pontino doc. Impossibile che arrivi. Ma mai dire mai”.