SERIE B STAGIONE 2013-2014 / ROMA – Con Carpi e Latina si completa la lista delle 22 società di Serie B 2013/14. Una geografia se non proprio stravolta cambiata rispetto all’anno scorso, con il Nord che rimane la zona d’Italia più rappresentata ma in modo inferiore rispetto alla scorsa stagione: infatti sono quattro le squadre settentrionali salite in A o scese in Lega Pro, tre invece del centro Italia. Sono arrivate altrettante squadre del Centro Italia, Latina, Pescara e Siena, una del Nord, Carpi, e tre del Sud, Avellino, Palermo e Trapani.
Ora il Nord non ha più la maggioranza assoluta ma soltanto relativa della rappresentatività geografica, con 9 società, quindi il Sud con 7 e il Centro con 6. Un campionato ben distribuito, caratteristico di tutto lo Stivale come è nella tradizione e nei valori della Serie B che è e vuole essere il campionato delle province e dei territori.
12 le regioni rappresentate, new entry della Sicilia e del Lazio, persa invece le Marche. Emilia Romagna la più rappresentata con 3 società. L’anno scorso erano la Toscana e il Veneto con 4.
Fonte: www.legaserieb.it
Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…