Finale play off, la presentazione della Lega

FINALE PLAY OFF PRESENTAZIONE LEGA / ROMA – 20.000 tifosi sulle gradinate del Picchi, di cui circa 1.800 provenienti da Empoli. Sarà una serata straordinaria, per Livorno, per Empoli e per tutta la Serie bwin quella di stasera che aggiudica l’ultimo posto disponibile per la promozione in A.

Le ultime dalle due squadre parlano di Dionisi che in attacco sostituisce Belingheri squalificato, mentre Sarri non avrà a disposizione Accardi con Signorelli che sarà a mezzo servizio. Al Picchi mai vittorioso l’Empoli negli 11 scontri diretti disputati, che vedono dominare i pareggi, 6, mentre gli amaranto hanno vinto 3 volte e gli empolesi 2.
E proprio un pareggio potrebbe bastare al Livorno, mentre l’Empoli deve assolutamente vincere. E’ il regolamento a stabilirlo: a parità di punteggio dopo le due gare di andata e ritorno passa quella meglio classificata nella regular season, mentre i gol in trasferta valgono quanto quelli realizzati in casa. Niente tempi supplementari e rigori, quindi.
Negli 8 play off disputati fin qui in Serie B, quasi sempre in A la terza classificata dopo la stagione regolare: unica eccezione la Sampdoria che l’anno scorso è salito nella massima categoria dopo essere arrivato sesto.
Queste le probabili formazioni. Livorno (3-5-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Duncan, Gemiti; Dionisi, Paulinho. Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone.