Livorno-Empoli, le ultime dai campi dalla Lega

LIVORNO EMPOLI ULTIME DAI CAMPI / LIVORNO – Luca Belingheri salterà la finale di ritorno dei playoff. La seconda ammonizione presa ieri al “Castellani” non permetterà al bergamasco di scendere in campo domenica. Intanto la squadra si è allenata al Centro Coni di Tirrenia. Lavoro differenziato tra chi è stato impiegato ad Empoli (solo palestra e corsa) e chi invece non è stato utilizzato (tattica, e partitella). Oggi seduta pomeridiana.
Procede benissimo la prevendita per la gara di domenica, sono già dodicimila i biglietti venduti (è stato aperto anche il settore Curva Sud).
Intanto la società fa un appello ai tifosi: in occasione della partita più importante del campionato, la finale contro l’Empoli, sui gradoni del Picchi indossiamo tutti un indumento di colore amaranto. Inoltre, in virtù del fatto che la Lega Nazionale Professionisti di serie B, in occasione della finale di ritorno playoff Livorno-Empoli del 2/6/2013, ha previsto di dare luogo ad un cerimoniale di fine gara per premiare la squadra vincente dei playoff, la Società A.S. Livorno Calcio invita tutti i tifosi a rimanere seduti ai propri posti al termine della gara. Restando ai propri posti, gli spettatori potranno godere del cerimoniale previsto ed inoltre sarà garantita la sicurezza personale di ogni presente e saranno rispettate le vigenti normative di ordine pubblico.
Infine, vista la numerosa affluenza prevista allo stadio “Picchi” in occasione della gara di finale playoff Livorno-Empoli del 2/6/2013 (ore 20.45), l’ A. S. Livorno Calcio invita tutti gli sportivi che avessero intenzione di venire ad assistere alla partita di acquistare il tagliando di ingresso in prevendita e ad arrivare in anticipo allo stadio, con i cancelli che saranno aperti dalle 18.

QUI EMPOLI. Franco Signorelli è uscito malconcio dalla partita di mercoledì sera, tanto che la sua presenza all’Ardenza è seriamente in dubbio. La notizia positiva è che gli accertamenti effettuati ieri pomeriggio hanno categoricamente escluso la frattura del malleolo. Resta però una brutta distorsione alla caviglia, con il giocatore che fa una fatica tremenda anche ad appoggiare il piede.
Sta invece bene Croce. Per lui si era trattato solamente di crampi. L’abruzzese, che certo non è al top, sta comunque discretamente e non vi è dubbio alcuno sulla sua partenza dal primo minuto nel return match con il Livorno.
L’allenamento di questo pomeriggio chiarirà alcuni dubbi, che ovviamente sono rappresentati dalla presenza o meno di Saponara e Regini. Mancassero loro è chiaro che si dovrà andare a mettere mano allo scacchiere, con Croce che potrebbe andare proprio a fare il trequartista e Casoli dentro come interno sinistro. C’è anche l’eventualità di un Pucciarelli trequartista e Croce al suo posto. Per Regini dovrebbe invece essere scontato l’impiego di Romeo.
Febbre azzurra! I tifosi si sono subito catapultati nella finale di ritorno. Lunghe code al Centro di Coordinamento Empoli Clubs per acquistare il biglietto per il settore ospiti del Picchi di Livorno. Tutti in fila, disciplinati, per l’acquisto del tagliando. E’ attivo il “porta un amico”, ciò significa che alla trasferta potranno prendere parte tutti i possessori della “Tessera del Tifoso”, ma ciascun possessore di tale tessera, potrà permettere ad un altro tifoso che non è in possesso della tessera di acquistare ugualmente il tagliando.

Fonte: www.legaserieb.it