SERIE B ARBITRO EMPOLI LIVORNO / ROMA – Sarà Irrati ad arbitrare Empoli-Livorno finale di andata play off della Serie bwin. Al suo fianco Iori e Longo, quarto ufficiale Di Francesco e addizionali d’area Velotto e Merchiori.
Il regolamento – Niente tempi supplementari né rigori in caso di parità di risultato e differenza reti, ma viene considerata vincitrice la squadra meglio posizionata nella classifica, in questo caso il Livorno per dare un oggettivo vantaggio a chi ha fatto meglio durante la stagione regolare. Circa le squalifiche, posto che l’unico sarà il portiere del Livorno Fiorillo sanzionato con tre giornate dopo l’ultima di campionato contro il Sassuolo, scattano alla seconda ammonizione accumulata sempre all’interno dei play off (quelle invece prese durante il campionato si azzerano).
Curiosità – E’ la prima volta che una finale play off si svolge a maggio, mai infatti il campionato di Serie bwin è finito così presto da quando sono stati introdotti le finale fra la terza, la quarta, la quinta e la sesta (cioè dal 2004/05). E non solo, infatti anche nella stagione 2006/07 quando Juventus, Napoli e Genoa ammazzarono il campionato l’ultima giornata della stagione regolare si svolse il 10 di giugno. Per fare questo si sono giocati sei turni infrasettimanali, durante tutto il campionato, mentre le tre gare di Natale hanno di fatto sostituito i tre turni non disputati a gennaio.
Fonte: www.legaserieb.it
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…