Varese, ecco le dichiarazioni di calciatori e dirigenti a Rai Sport

 

VARESE DICHIARAZIONI RAI SPORT / VARESE – Rai Sport ha organizzato uno speciale sul Varese a cui ha partecipato, attraverso le proprie dichiarazioni, anche il mister biancorosso Andrea Agostinelli (LEGGI QUI). E’ stato poi il turno dei calciatori intervenire ai microfoni dell’emittente televisiva. Fra questi Neto Pereira, il quale ha dichiarato: “Sicuramente quella di Brescia e’ una partita che si vince anche nello spogliatoio e negli allenamenti e che dunque, per noi, è già iniziata. a forza del gruppo negli anni e’ stata la chiave del Varese, la disponibilità di tutti, la generosita’, il rispetto della maglia. Del Brescia abbiamo rispetto e non paura; sappiamo che e’ un ottima squadra e che stanno anche loro lavorando per andare ai playoff. Come in tutti i campi andiamo a giocare senza timore”.

Ebagua invece ha dichiarato: “L’errore che non dobbiamo commettere e’ quello di andare a Brescia pensando che possa bastare il pareggio, soprattutto per quanto riguarda l’atteggiamento. Dobbiamo andare a fare la nostra partita con la forza e la volontà di conquistare i playoff, ovvero il nostro obiettivo, con la fame di una squadra provinciale”.

Le parole di Pucino: “Nessuno si aspettava questo finale di stagione. Il Sassuolo ha buttato via molte possibilità negli ultimi turni e sabato ha una gara difficile con il Livorno, ma ovviamente ha ancora la possibilità di andare direttamente in A e sappiamo che quando la squadra di di Francesco e’ in giornata può battere chiunque. Anche Verona-Empoli sarà molto equilibrata e senza un vero pronostico, come la nostra gara di Brescia. Noi abbiamo attraversato alcuni momenti difficili nel corso della stagione, ma siamo ancora qui, in corsa per i playoff. Siamo consapevoli della possibilità importante che ci stiamo giocando“.

E’ intervenuto infine anche il ds Milanese, il quale ha detto: “Siamo chiaramente già tutti proiettati alla sfida contro il Brescia, in cui dovremo scendere in campo senza accontentarci del pareggio, ma cercando la vittoria. Si tratta di un vero e proprio spareggio e anche il Brescia farà di tutto per vincere. Sappiamo che sta già creando i presupposti per  farci trovare un’atmosfera calda e un stadio pieno, con alcuni sconti sui biglietti. Sono partite bellissime da giocare, abbiamo 2 risultati su 3 a disposizione e, come ho detto, non dobbiamo commettere l’errore di aspettare, ma dobbiamo cercare il gol, essere positivi e fare una gara d’attacco. Forse quest’anno la qualità dei singoli complessivamente è diminuita, il campionato  appare più combattuto ed equilibrato. La serie B deve essere il trampolino di lancio per i giovani e deve permettere di scoprire e lanciare i nuovi talenti e i campioni del futuro. Credo che il Sassuolo sia la squadra migliore del campionato, mi ha colpito soprattutto per l’organizzazione di gioco e la costanza di rendimento. Anche il Novara,  a tratti, ha fatto davvero bene”.