Serie B, ecco le statistiche della 40/a giornata

Serie Bwin

SERIE B STATISTICHE 40/A GIORNATA / ROMA – Le statistiche elaborate da Digital soccer Panini per la 40a giornata, 19a di ritorno, vedono riproporsi i duelli Goian-Tonelli e Magnaelli-Jorginho già visti nell’Ivg. Lo spezzino supera l’empolese come numero di palle recuperate sabato, 35 a 32, anche se nella classifica generale rimangono sempre in testa Emerson del Livorno seguito da Magnanelli del Sassuolo. Lo scaligero e il sassolese invece sono primi per passaggi riusciti, che vedono in testa Rossi del Brescia se si valuta solamente l’ultimo turno.
Assist: con 5 a testa guidano Brugman del Grosseto e Madonna dello Spezia, primo nella classifica del campionato Gonzalez del Novara. Infine i tiri: predominio Hellas Verona con Gomez e Sgrigna con 6 tiri a testa. Cutolo del Padova rimane in testa nella classifica generale.
Capitolo squadre, nessuna sorpresa se non l’Empoli che supera il Livorno nei tiri in porta, ne hanno fatti 6,2 a partita. Tutto il resto rimane invariato: Hellas Verona primo per possesso palla, per supremazia territoriale e percentuale di passaggi riusciti, Sassuolo invece in testa per palle giocate e percentuale di pericolosità nell’area avversaria.

Fonte: www.legaserieb.it