Vicenza, Cunico: “Umiliati come persone e come sportivi”. Squadra in ritiro da domani

VICENZA CUNICO RITIRO / VICENZA – Il presidente del Vicenza Tiziano Cunico ha usato parole dure dopo la pesantissima sconfitta interna per 1-5 con l’Empoli, maturata già nel primo tempo con tutti i gol subiti nel giro di 12′: “C’è stato un lungo confronto tra la dirigenza e la squadra. Si cerca di capire quello che è successo perché quello che è accaduto ci umilia come persone e come sportivi. Oggi dobbiamo dimenticarlo in fretta, è un episodio. Cose come queste devono per forza essere incidenti di percorso. Questo non è e non può essere il Vicenza. C’è un filo che ci lega ancora alla salvezza e da ora non si può più sbagliare. Dal prossimo sabato ci sono sei punti, quelli che probabilmente ci porteranno ai play-out. La squadra da lunedì andrà in ritiro e osserverà il silenzio stampa. Mai come adesso bisogna fare fronte comune, essere compatti e tenerci aggrappati a quel piccolo filo di speranza che ancora c’è. Da lunedì dovremmo essere altre persone e non pensare più a questa partita. Bisogna ripartire e a Modena si va a fare tre punti”.

La decisione di mandare la squadra in ritiro è stata successivamente ufficializzata sul sito della società con un comunicato:
“Vicenza Calcio comunica che dalla giornata di domani, lunedì 6 maggio, è stato disposto il ritiro anticipato della squadra.
Tale decisione, già comunicata nel dopo gara di Vicenza-Empoli, è stata assunta al fine di ricercare la massima concentrazione nel preparare al meglio la fondamentale sfida di campionato contro il Modena, in programma sabato 11 maggio alle ore 15.00 allo Stadio ‘A. Braglia’.
La sede del ritiro è stata individuata in provincia di Reggio Emilia, destinazione che la squadra raggiungerà nel primo pomeriggio di domani, lunedì 6 maggio, e dove si svolgerà la programmata seduta di allenamento. Staff tecnico e calciatori osserveranno il ritiro per l’intera settimana, sino al giorno gara, congiuntamente al silenzio stampa.
Gli allenamenti di preparazione verranno sostenuti giornalmente presso la sede indicata”.