Vicenza-Empoli 1-5, partita sospesa per 30′ per le intemperanze dei tifosi biancorossi

Serie Bwin (Getty images)

 

16,35 – Dopo più di mezzora di interruzione, si riprende a giocare dal terzo minuto.

16,34 – Gli agenti della Digos, dopo essere stati a colloquio con l’arbitro Giancola, lasciano il terreno di gioco. Al contrario di quanto detto prima, si dovrebbe riprendere a breve a giocare.

16,29 -Si sta cercando di inserire un’altra catena per rendere più sicura la situazione. L’Empoli rientra in campo, ma non sembra si possa riprendere a breve.

16, 25 – E’ stato chiuso il cancello con i tifosi respinti nella Curva grazie a una catena e un lucchetto. Uno steward si è visto correre verso l’entrata degli spogliatoi con il volto insanguinato. Intanto, la Polizia si è schierata proprio davanti alla Curva, senza però intervenire.

16,06 – A Vicenza l’arbitro Giancola è stato costretto a sospendere la partita tra i padroni di casa e l’Empoli al 3′ st dopo che alcuni ultras vicentini avevano aperto un cancelletto della Curva Sud, dietro la porta difesa in quel momento da Bremec, provando ad entrare in campo. Alcuni giocatori del Vicenza si sono avvicinati per parlare con loro, ma la situazione non è migliorata. Lo speaker del Menti ha provato con un messaggio a farli rientrare ai loro posti, ma non c’è stato nulla da fare. L’arbitro Giancola ha portato tutti negli spogliatoi, sospendendo momentaneamente la gara. La partita, lo ricordiamo, era sul punteggio di 5-1 per l’Empoli. Seguono aggiornamenti.

Marco Orrù