Modena, la visita di un tifoso molto speciale arrivato dalla Cina

MODENA BAILY ZENG CINA / MODENA – Questa mattina, nella sede del Modena, c’è stata una visita tanto insolita quanto potenzialmente fruttuosa (in quanto potrebbe aprire le porte di un mercato molto vasto) per il club romagnolo. Dalla Cina, infatti, è arrivato Baily Zeng, cittadino cinese e, udite udite, grande tifoso del Modena. Sì, avete capito bene, tifoso dei Canarini da ormai un decennio. Ecco la lettera di Zeng pubblicata sul sito ufficiale dei canarini:

“Intanto vi ringrazio per avermi fatto entrare in sede e avermi fatto visitare il Braglia. Io sono un grande tifoso, e i miei ricordi del calcio italiano vanno indietro fino ai mondiali del 1990. Quest’anno ho viaggiato nel vostro paese per lavoro e sono dovuto andare a Roma per un incontro d’affari. Non ho potuto però, non fermarmi a Modena, visitare il bellissimo Centro Storico e visitare il ‘football club’, che aveva appena compiuto 101 anni di vita.

La prima volta che ho incrociato il mio destino col Modena, fu nella stagione 2002-2003. In quell’anno il Modena vinse clamorosamente per 2 a 1 con la Roma e, da quel momento, ho seguito tutte le partite di quella stagione. Mi piaceva molto il gioco di quella squadra, e mi sono molto divertito a seguirla.

In Cina, purtroppo, riusciamo a guardare in tv solo la serie A e potrò seguire i match del Modena solo su internet. Mando i miei più sinceri auguri al Modena e spero di vederlo presto sulla tv cinese, che vorrebbe dire….serie A.

Grazie ancora dell’ospitalità

Baily Zheng”