Grosseto-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Nicola (Getty Images)

Dopo essere stato travolto dal ciclone Novara mantenendo comunque il secondo posto, il Livorno vuole tornare alla vittoria per consolidare la sua posizione, considerato anche che sarà più difficile del previsto evitare che i playoff si disputino. La speranza della squadra di Nicola è evitare sorprese nel derby toscano col Grosseto, già matematicamente in Prima Divisione.

GROSSETO: Moriero ha a disposizione gli uomini per confermare la formazione schierata contro il Brescia, e in più ritrova Gimenez che ha scontato la squalifica. Da scoprire se, persa ogni motivazione, approfitterà di queste ultime partite per lanciare qualche giovane.

LIVORNO: Nicola non può contare su Dionisi, squalificato. Per la sua sostituzione, Cellerino è favorito su Bigazzi. Possibile qualche ulteriore novità rispetto alla formazione che ha affrontato il Novara, come i ritorni di Ceccherini, Salviato e Gemiti dal 1′.

Probabili formazioni:
Grosseto (4-4-2): Lanni; Feltscher, Padella, Biraschi, Calderoni; Soddimo, Mandorlini, Delvecchio, Mancino; Piovaccari, Gimenez. All.: Moriero.
Livorno (3-4-1-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Salviato, Luci, Duncan, Gemiti; Belingheri; Paulinho, Cellerino. All.: Nicola.