Per motivi diversi, Spezia ed Empoli non possono permettersi di sbagliare. La squadra di Cagni ha vinto tre delle ultime quattro partite, portandosi a quattro punti di vantaggio sulla zona playout: un bottino che comunque non può far stare tranquilli. Quella di Sarri ha da poco riaperto il discorso playoff, e arriva dal 5-0 rifilato alla Juve Stabia, ma adesso deve assicurarsi di mantenere il distacco dal terzo posto sotto i 10 punti fino alla fine, se non vuole rendere vani tutti i suoi sforzi.
SPEZIA: Cagni deve ancora rinunciare agli infortunati Sansovini e Sammarco, mentre Mario Rui e Romagnoli sono appena tornati in gruppo e non ancora al meglio. Il tecnico potrebbe quindi confermare in blocco la formazione che ha battuto il Cesena. Pasini, Madonna o Piccini a destra sembra l’unico nodo da sciogliere.
EMPOLI: Sarri ha potuto tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Saponara. Il trequartista, che era alle prese con una contrattura, ha recuperato e ci sarà. Gli unici assenti tra i titolari restano Pratali e Laurini, che non è ancora al meglio. Si va dunque verso la conferma della formazione che ha travolto la Juve Stabia.
Probabili formazioni:
Spezia (4-3-1-2): Guarna; Pasini, Goian, Schiavi, Garofalo; Bovo, Porcari, Lollo; Di Gennaro; Okaka, Antenucci. All.: Cagni.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…