Fino a poche giornate fa sarebbe stato difficile prevederlo, ma oggi il derby padovano vale la salvezza. Cittadella e Padova sono separate solo da un punto ed entrambe, protagoniste di un 2013 da dimenticare, vogliono fare al più presto i punti necessari a mettersi al sicuro. La squadra di Foscarini arriva dalla vittoria nell’altro derby col Vicenza, quella di Pea, dopo cinque sconfitte consecutive, è tornata a fare punti pareggiando col Varese.
CITTADELLA: Foscarini ritrova Cordaz tra i pali dopo la squalifica e quindi deve fare a meno del solo Dumitru, la cui stagione è già finita. Portiere a parte, è comunque possibile qualche altra novità rispetto a Vicenza. Sicuramente confermato Di Nardo, eroe dell’altro derby ed ex agguerritissimo.
PADOVA: L’infermeria comincia a svuotarsi per Pea: in settimana Cuffa e Piccioni sono tornati ad allenarsi con la squadra dopo una lunga assenza e saranno a disposizione. Iorio e Bonazzoli, che invece avevano avuto problemi fisici proprio negli ultimi giorni, potrebbero stringere i denti ed esserci.
Probabili formazioni:
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Ciancio, Gasparetto, Pellizzer, Biraghi; Vitofrancesco, Baselli, Schiavon; Minesso, Giannetti, Di Nardo. All.: Foscarini.
Padova (3-4-3): Silvestri; Cionek, Legati, Trevisan; Viviani, Cuffa, De Vitis, Gallozzi; Cutolo, Bonazzoli, Vantaggiato. All.: Pea.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…