Juventus%2C+clamoroso%3A+ex+leggenda+rivela%3A+%26%238220%3BEro+vicinissimo+ai+bianconeri%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
seriebnewscom
/2013/04/11/juventus-clamoroso-ex-leggenda-rivela-ero-vicinissimo-ai-bianconeri-ma/amp/

Juventus, clamoroso: ex leggenda rivela: “Ero vicinissimo ai bianconeri, ma…”

Hernan Crespo, ex attaccante di Inter, Lazio, Milan eParma, è stato intervistato dalla trasmissione Mediaset ‘La tribù del calcio’. L’argentino ha rivelato un interessante retroscena di mercato:

JUVENTUS – “Era il 1995 e la Juve venne in Argentina a fare per una tournèe. C’erano tutti: Moggi. Giraudo, Lippi Bettega. Avevano già visto molte mie videocassette e avevano deciso di acquistarmi. Lippi, strizzandomi l’occhio, mi disse addirittura di imparare l’italiano. Poi, tutto sfumò perché arrivò Sivori e disse che di attaccanti come me ce n’erano tanti in giro. I dirigenti bianconeri gli diedero retta e tornarono in Italia senza di me”.

PARMA – “Avevo appena compiuto 20 anni e ricordo che nei 6 mesi successivi il mancato ingaggio in bianconero feci cose incredibili: vinsi la Coppa Libertadores col River Plate, divenni capocannoniere e vinsi la classifica dei marcatori anche alleOlimpiadi. Successe questo: il River aveva raggiunto un accordo per la mia cessione al Parma, ma in Argentina ci fu una sollevazione popolare. Persino il presidente Menem, grande tifoso del River, prese posizione affinché il club non mi cedesse. Il River, però, aveva dato la sua parola al Parma e firmai un contratto per 4 stagioni”.

Fonte: calciomercato.it

Marco Macca

Published by
Marco Macca

Recent Posts

Triumpho dell’Under 16 del LR Vicenza: Campioni d’Italia U16 di Serie C!

L'Under 16 del LR Vicenza conquista il titolo di Campione d'Italia U16 di Serie C,…

6 ore ago

Alessandro Nunziante: il nuovo portiere della S.S. Arezzo arriva dall’Udinese

Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…

17 ore ago

Vertice Strategico a Trigoria: Gasperini, D’Amico e Pellegrini Progettano il Futuro della Roma con Friedkin in Call

In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…

20 ore ago

US Catanzaro in lutto: addio a Fabio Blasco

L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…

21 ore ago

Mathias Declercq: il nuovo volto della comunicazione alla Sampdoria

Mathias Declercq, ex R.S.C. Anderlecht, è il nuovo direttore della comunicazione dell'U.C. Sampdoria. Promette rigore,…

1 giorno ago

Tavarone: la scelta dell’Entella per il sesto ritiro estivo consecutivo

La Virtus Entella si prepara per il sesto ritiro estivo consecutivo a Tavarone, un luogo…

1 giorno ago
'