Empoli-Crotone, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri (Getty Images)

Tenere sotto i 10 punti la distanza dal terzo posto: è questa la missione dell’Empoli, a cui guarda di fatto mezza Serie B nella speranza che i playoff non saltino. La squadra di Sarri, reduce dalla vittoria sulla Pro Vercelli, affronta il Crotone, che prima di Pasqua era caduto in casa con lo Spezia ma, grazie alla vittoria con l’Ascoli ha fatto un salto importante in classifica allontanandosi dalla zona playout.

EMPOLI: Tavano non è al meglio ma ci sarà. A tenere in apprensione Sarri è la difesa: Regini si è allenato a parte e Laurini è stato fermo per quasi tutta la settimana. In caso di forfait di entrambi toccherebbe ad Accardi e Romeo, con Hysaj spostato a destra.

CROTONE: Drago, invece, ha il problema del portiere. Oltre a Concetti, fuori da tempo, si è bloccato anche Caglioni, la cui presenza resta in dubbio: in preallarme il terzo De Luca. Per il resto, a parte il solito Correia, manca solo lo squalificato Addae.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Romeo, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Crotone (4-3-3): De Luca; Del Prete, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Maiello, Crisetig, Eramo; Gabionetta, Ciano, De Giorgio. All.: Drago.