Dopo la scoppiettante vittoria per 4-3 sul campo del Varese che ha consentito di allungare a +9 sul secondo posto, l’imperativo per il Sassuolo al ritorno davanti al suo pubblico è non abbassare la guardia per evitare un altro scivolone interno come quello col Grosseto. Tanto più che il Cittadella è stata la prima squadra a battere la capolista nel girone d’andata e, dopo un periodo di crisi, ha dato segnali di crescita battendo la Ternana e ottenendo un buon pareggio col Modena.
SASSUOLO: Di Francesco ha qualche problema di formazione per le squalifiche di Terranova, Berardi e Troiano e dovendo rinunciare per la prima volta in stagione a Missiroli, infortunato. Se in attacco le alternative non mancano e in difesa è pronto Marzorati, la vera novità sarà il centrocampo, dove Laribi potrebbe giocare la sua prima partita da titolare quest’anno.
CITTADELLA: Per un attaccante che rientra, uno che si ferma: proprio nella giornata in cui recupera Giannetti dopo un lungo infortunio, Foscarini ha perso Dumitru che dovrà stare fuori per molto tempo per una frattura a un piede. Qualche dubbio anche a centrocampo, dove Busellato, Paolucci e Schiavon sembrano comunque i favoriti per partire titolari.
Probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Marzorati, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Laribi; Masucci, Pavoletti, Catellani. All.: Di Francesco.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Gasparetto, Pellizzer, Biraghi; Busellato, Paolucci, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Minesso. All.: Foscarini.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…