Verona-Livorno, probabili formazioni e ultime dai campi

Andrea Mandorlini

E’ alle 21 al Bentegodi l’appuntamento con il match più atteso della 31a giornata, nonché probabilmente uno dei più importanti della stagione. Verona e Livorno si giocano il secondo posto disponibile per la promozione diretta, dando per scontato che l’altro sarà occupato dal Sassuolo. I toscani ci arrivano con 2 punti in più e la possibilità di dare una spallata decisiva all’avversario, ma una vittoria dei padroni di casa vorrebbe dire sorpasso.

VERONA: Il recupero di Agostini, unito alle assenze di Sgrigna e Carrozza per infortunio, potrebbe spingere Mandorlini ad avanzare il duttile Martinho nel tridente d’attacco, dove dovrebbe tornare titolare Cacia. Pronto al rientro dal 1′ anche Laner, al posto di Nielsen, mentre al centro della difesa saranno confermati Maietta e Ceccarelli, con Moras in panchina.

LIVORNO: Oltre all’assenza pesantissima di Siligardi, che durerà per il resto della stagione, Nicola deve fare i conti con le squalifiche di Schiattarella e Lambrughi. Al posto del secondo sulla fascia sinistra tornerà Gemiti, mentre toccherà al rientrante Belingheri giocare dietro le punte. A centrocampo torna arruolabile Luci.

Probabili formazioni:
Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Maietta, Ceccarelli, Agostini; Laner, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Martinho. All.: Mandorlini.
Livorno (3-4-1-2): Fiorillo; Bernardini, Emerson, Decarli; Salviato, Luci, Duncan, Gemiti; Belingheri; Dionisi, Paulinho. All.: Nicola.