Reggina-Cesena, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Dionigi

Sa quasi di spareggio salvezza il primo anticipo della 31a giornata, con calcio d’inizio alle 19. Una vittoria consentirebbe sia alla Reggina che al Cesena di allontanarsi dalla zona playoff (in questo momento occupata proprio dai calabresi e dal Bari), una sconfitta costringerebbe ad aspettare con apprensione i risultati di domani. Il Cesena aveva iniziato alla grande il 2013 dando l’illusione ai suoi tifosi che il peggio fosse passato, la Reggina nelle ultime giornate si è confermata la squadra delle rimonte (12 volte in tutto il campionato ha recuperato uno svantaggio) ma anche dei pareggi, 6 su 8 partite dopo la pausa invernale.

REGGINA: Dionigi, squalificato, è in piena emergenza: Armellino è stato fermato dal giudice sportivo, Campagnacci, Fischnaller, Freddi e Lucioni sono fuori per infortunio (per quest’ultimo, che era appena rientrato, lesione del crociato e stagione finita). Tra i 18 convocati il giovane Giannattasio, oltre agli acciaccati Sarno e Antonazzo che molto probabilmente partiranno dalla panchina.

CESENA: Tante assenze anche per Bisoli, che ha perso Parfait per squalifica e Gessa che ha lasciato il ritiro per infortunio, oltre a Defrel che era rimasto in Romagna. In più D’Alessandro, Comotto e Dallamano, che si sono allenati con gli altri a Catanzaro, non sono ancora in condizione di giocare. L’unica buona notizia è il rientro di Coppola, che tornerà subito titolare.

Probabili formazioni:
Reggina (3-5-2): Baiocco; Adejo, Ely, Di Bari; D’Alessandro, Hetemaj, Colucci, Barillà, Rizzato; Comi, Di Michele. All.: Dionigi (squalificato, in panchina Spagnulo).
Cesena (4-3-2-1): Campagnolo; Ceccarelli, Volta, Tonucci, Consolini; Giandonato, Coppola, Djokovic; Graffiedi, Succi; Granoche. All.: Bisoli.