Brescia, manifesti contro Corioni. La risposta della società

Gino Corioni

Non sono bastate le due vittorie consecutive con Lanciano e Modena a placare la contestazione di parte della tifoseria del Brescia. Dopo il pareggio di sabato col Novara, la città è stata tappezzata di manifesti che chiedono al patron Gino Corioni di lasciare la presidenza.
Oggi la società ha idealmente risposto annunciando un progetto di rilancio denominato ‘Di nuovo leonessa‘ e affidato al professor Giuliano Noci. Ecco il comunicato:

“Il Presidente del Brescia Calcio, Gino Corioni, ha deciso di affidare al Professor Giuliano Noci l’incarico di lavorare ad un progetto di rilancio della società in una prospettiva di sviluppo e internazionalizzazione.
Il Professor Noci e la sua équipe, nelle intenzioni del Presidente, corrispondono, grazie alle competenze e alle esperienze maturate nel versante del marketing, delle tecnologie digitali e delle relazioni internazionali, a quell’esigenza, più volte auspicata, di un cambio di passo e di una svolta del Brescia Calcio.
‘La nostra tradizione di eccellenza – afferma il Presidente Corioni – rappresentata dalle tante storie di campioni e successi sportivi, ed il nostro presente, radicato nella formazione sportiva ed in quello che tutti chiamano il giardino dei talenti, meritano continuità ed un futuro meno incerto, capace di internazionalizzazione. Il cambiamento, che ho più volte annunciato, é ora finalmente maturato’.
Il Professor Noci, nell’accettare l’incarico di definire in tempi brevi le linee del progetto ed i suoi tempi di attuazione, procederà sin dai prossimi giorni ad una serie di incontri con esponenti delle istituzioni e della società bresciana, incontri destinati ad approfondire i contenuti e le prospettive del progetto stesso. ‘Lavoreremo con grande impegno a definire questo progetto che, per quanto distinto dall’avventura della squadra, noi speriamo contribuisca a portare e creare un rinnovato ottimismo. Il nostro – dice il Professore – vuol essere infatti un progetto, secondo le parole del Presidente, per la città e della città. Proprio per questo lo abbiamo chiamato Di nuovo leonessa‘.
Noci si è impegnato a consegnare al Presidente Corioni ‘Di nuovo Leonessa’ entro il mese di maggio. Le attività di pubblicizzazione – parte integrante del lavoro – prevedono poi, nelle prossime settimane, una presentazione del progetto stesso alle istituzioni, ai segmenti dell’associazionismo imprenditoriale e del commercio, al circuito finanziario interno ed internazionale, al mondo dei media”.