Varese-Sassuolo, probabili formazioni e ultime dai campi

Fabrizio Castori

Va in scena al ‘Franco Ossola’ il big match della 30a giornata. Il Sassuolo, dopo la clamorosa sconfitta interna col Grosseto, è ospite del Varese, che in tutto il campionato ha dimostrato di soffrire le grandi: all’andata finì 4-0 per i neroverdi e non a caso le due sconfitte nelle ultime tre partite della squadra di Castori sono arrivate contro il Verona e l’Empoli, che l’ha raggiunta al quarto posto.

VARESE: Oltre agli squalificati Corti e Martinetti (tre e due giornate), Castori deve sicuramente rinunciare a Carrozzieri: il dubbio in difesa è tra Rea, ancora non al meglio, e Marino, deludente contro l’Empoli. In attacco tornano Ebagua e Neto Pereira, ma il secondo, reduce da un infortunio, potrebbe andare in panchina. Ferreira Pinto e Struna favoriti su Oduamadi e Damonte a centrocampo.

SASSUOLO: Di Francesco ritrova Terranova, la cui mancanza si è fatta sentire contro il Grosseto. Gli unici indisponibili restano quindi Chibsah e Valeri, ma è in dubbio anche la presenza di Bianco. Praticamente certe, invece, due novità in attacco: torneranno titolari Boakye e Berardi, mandando in panchina Pavoletti e Troianiello.

Probabili formazioni:
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Rea, Franco; Ferreira Pinto, Filipe, Struna, Zecchin; Ebagua, Juan Antonio. All.: Castori.
Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Boakye, Catellani. All.: Di Francesco.