Ternana-Spezia, probabili formazioni e ultime dai campi

Domenico Toscano

Ternana e Spezia, entrambe reduci da una sconfitta, cercano riscatto in uno scontro diretto tra neopromosse partite con pronostici decisamente diversi visto il mercato estivo dei liguri. Dopo più di due terzi di campionato, sono invece le ‘fere’ ad avere un punto in più, mentre neanche Cagni (un punto in due partite) è riuscito a risollevare lo Spezia, scivolato a sole 2 lunghezze dai playout.

TERNANA: Toscano ha recuperato Ceravolo, che però partirà dalla panchina, con Maniero possibile titolare al posto di Litteri. A centrocampo l’assenza di Scozzarella per infortunio costringerà il tecnico a schierare Miglietta, a cui voleva dare un turno di riposo. Dietro manca Lauro per squalifica: Ferraro dovrà dunque adattarsi sul centro-sinistra, a meno di non passare alla difesa a 4.

SPEZIA: Cagni, ancora senza Madonna, Garofalo e Pichlmann e con Goian non al meglio, confermerà lo schieramento visto contro il Livorno, con la difesa a 3 l’attacco con il trequartista e le due punte; stavolta però potrebbe essere Okaka a far coppia con Sansovini. In porta è sicuramente finito l”interregno’ di Iacobucci, ma il tecnico non ha sciolto i dubbi tra Guarna e Russo.

Probabili formazioni:
Ternana (3-5-2): Brignoli; Fazio, Brosco, Ferraro; Dianda, Carcuro, Miglietta, Ragusa, Vitale; Alfageme, Maniero. All.: Toscano.
Spezia (3-4-1-2): Guarna; Pasini, Goian, Schiavi; Piccini, Bovo, Porcari, Mario Rui; Di Gennaro; Sansovini, Okaka. All.: Cagni.