Reduce da due vittorie consecutive con 6 gol complessivi e dall’aver agganciato il quarto posto, l’Empoli si presenta ad Ascoli come una delle squadre più lanciate del campionato. Il morale è alto anche per la squadra di Silva che, dopo la vittoria nel recupero col Cesena, la prima dopo quattro partite ‘e mezza’ di digiuno contando anche i 45′ di Crotone, può guardare la zona playout da una posizione decisamente tranquilla.
ASCOLI: Silva, ancora senza gli infortunati Morosini e Colomba, potrebbe confermare la formazione che ha battuto il Cesena appena due giorni fa, a meno di optare per un po’ di turnover. Prestia ha qualche chance al posto di Ricci in difesa.
EMPOLI: Sarri ha una piccola emergenza in difesa, visto che ha fuori sia Pratali che il suo possibile sostituto Tonelli: ci sarà spazio, quindi, per Romeo. A centrocampo sarà Signorelli ad occupare la posizione dello squalificato Valdifiori.
Probabili formazioni:
Ascoli (3-5-2): Gomis; Prestia, Peccarisi, Faisca; Scalise, Di Donato, Fossati, Capece, Pasqualini; Zaza, Feczesin. All.: Silva.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Romeo, Regini, Hysaj; Moro, Signorelli, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…