Pro Vercelli, Appelt Pires: “Pensiamo a vincere, poi guardiamo gli altri”

Gabriel Appelt Pires (Getty Images)

PRO VERCELLI APPELT PIRES CONFERENZA / VERCELLI – E’ mancato come il pane alla Pro Vercelli e ora è pronto anche lui a dare il suo contributo. Gabriel Appelt Pires ha fatto il suo rientro in campo a Castellamare di Stabia lo scorso sabato, dopo tre mesi di assenza. Un infortunio pesante che ha creato non pochi problemi alla mediana della squadra piemontese,  affidatasi alla tecnica e all’intelligenza tattica del brasiliano per poter lottare in serie B. In questi tre mesi sono cambiate tante cose. Appelt Pires ha ritrovato una squadra certamente più importante ma lui non vuol sentire parlare di differenze: “Non mi piace parlare degli altri. Mi sono trovato bene con loro come con i nuovi compagni”.

OBIETTIVO SALVEZZA – Un rinforzo in più per Braghin. Un’arma pronta ad essere schierata già nel prossimo turno contro il Lanciano. Il diretto interessato parla così della partita contro gli abruzzesi: “Nessuna partita è semplice. Noi dobbiamo pensare a vincere per raggiungere la salvezza. Dopo guarderemo gli altri, perchè non dipende solo da noi. Lanciano? In casa dobbiamo per forza fare un risultato positivo, perché non possiamo sciupare queste occasioni”. In merito alla posizione e ai compagni di squadra con il quale si trova meglio, il brasiliano ha spiegato: “Mi piace giocare in un centrocampo a 4. Genevier è un compagno di grande esperienza e mi sono trovato bene accanto a lui. In generale preferisco avere due punte davanti. In questo modo proponiamo un maggior peso offensivo”.

DAL BIANCO AL BIANCONERO – Il presente è a Vercelli, ma Appelt Pires non gira attorno al proprio futuro:”Prima pensiamo la salvezza. Juventus? E’ ovvio che ci penso. Conte? Non ho avuto modo di incrociarlo durante la riabilitazione”.