Empoli-Varese, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

Si gioca al ‘Castellani’ il big match della 29a giornata: se il campionato finisse ora, Empoli-Varese sarebbe una delle due sfide del primo turno dei playoff. La squadra di Castori, dopo il passo falso di Verona, ha ripreso la corsa battendo il Cesena; quella di Sarri è reduce dal 3-0 rifilato al Brescia.

EMPOLI: Sarri deve rinunciare agli squalificati Tonelli e Hysaj, e quindi a sinistra confermerà Accardi, tornato titolare contro il Brescia dopo una lunga assenza. Saponara, che nell’ultimo match aveva lasciato il campo per infortunio, dovrebbe farcela.

VARESE: Castori (squalificato) deve ricostruire l’attacco, visto che all’assenza di Neto Pereira si è aggiunta quella di Ebagua, fermato dal giudice sportivo. Il reparto offensivo sarà quindi formato da Martinetti e Juan Antonio. Fuori per squalifica anche Rea.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Accardi; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.
Varese (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Troest, Franco, Lazaar; Zecchin, Corti, Filipe, Oduamadi; Martinetti, Juan Antonio. All.: Castori (squalificato, in panchina Jozic).