Cittadella-Ternana, probabili formazioni e ultime dai campi

Claudio Foscarini

Più si allunga la striscia negativa, più per il Cittadella diventa un obbligo fare risultato per correggere i numeri impietosi del rendimento recente: 5 punti nelle ultime 9 partite senza vittorie, appena 3 dopo la sosta, i playout lontani ormai solo 3 lunghezze. Il prossimo ostacolo è uno scontro diretto: la Ternana ha un solo punto in più in classifica, ma arriva da tre risultati utili consecutivi.

CITTADELLA: Foscarini è ancora senza Giannetti e Perna, ma ritrova i suoi due centrali difensivi, Coly e Pellizzer. In attacco potrebbe tornare Di Nardo dal 1′, insieme a Di Roberto e Di Carmine.

TERNANA: Brosco torna dalla squalifica e si riprenderà il suo posto in difesa. Dopo aver giocato mezz’ora contro il Novara, Dianda sta recuperando la condizione, ma Toscano potrebbe confermare Ragusa esterno destro.

Probabili formazioni:
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer, Biraghi; Paolucci, Baselli, Schiavon; Di Roberto, Di Carmine, Di Nardo. All.: Foscarini.
Ternana (3-5-2): Brignoli; Fazio, Brosco, Lauro; Ragusa, Carcuro, Miglietta, Scozzarella, Vitale; Litteri, Alfageme. All.: Toscano.