Pro Vercelli – Cittadella, le voci dei protagonisti

Mister Maurizio Braghin (Getty Images)

 

Ancora collegati con lo stadio Silvio Piola di Vercelli, dove abbiamo raccolto i commenti a caldo dei protagonisti. Iniziamo dal tecnico della Pro Vercelli, Maurizio Braghin :”Stasera abbiamo trovato un campo veloce. Siamo partiti sparati ma non abbiamo trovato il gol. Io ho protestato perché avevo visto prendere un pallone con la mano. Alla fine loro si sono accontentati, noi abbiamo avuto due palle gol. Peccato perché nelle palle sporche non siamo fortunati. Non abbiamo fatto benissimo. Abbiamo cercato di vincere, le palle gol le abbiamo avute, in particolare quella di Modolo nel primo tempo. Sarebbe stato importantissimo vincere. La squadra non molla. Oggi abbiamo fatto tre risultati utili consecutivi. Siamo un’altra squadra. La cosa che dispiace è che avevamo provato alcune cose che non sono state fatte”.

Dall’altra parte, mister Claudio Foscarini soddisfatto per il risultato ma non altrettanto per la prestazione dei suoi: “Un mese fa guardavamo avanti, ora dobbiamo curarci delle squadre che arrivano da dietro. Qualche difficoltà l’abbiamo vista anche stasera. Abbiamo sofferto contro una squadra che sta bene, di gambe e di testa. Sapevamo di soffrire, anche se un po’ meno. Nei primi 10 minuti abbiamo avuto diversi problemi. Poi abbiamo preso le misure, abbiamo sofferto sui lanci lunghi e nel gioco aereo. La squadra si è schiacciata. Il punto lo accettiamo alla grande, eravamo convinti di fare risultato provando a ripartire e mettere in difficoltà la Pro, però ci siamo proposti poco. Quando la squadra non sale e si difende, si rischia. Sabato abbiamo la Ternana, va bene così per stasera”.

In conferenza stampa hanno parlato anche Martino Borghese e Horacio Erpen. Di seguito i loro commenti.

Erpen: “Il mister mi ha chiamato in causa, affinché potessi dare qualcosa in più in avanti. Lo spirito è quello giusto, speriamo di continuare così. Siamo consapevoli che si possono ottenere i risultati. Ritorno a Castellamare di Stabia? Sarà una partita strana per me, dispiace che Vinci non ci sarà. Ora difendo altri colori e voglio fare bene. In casa la Juve Stabia sta facendo bene, noi veniamo da un buon momento. Cercheremo di vincere”.

Borghese: ” Usciamo a testa alta. Abbiamo trovato l’amalgama ed è stupendo che vecchi e nuovi si trovino così. Non c’è nessuno che potrebbe vincere nettamente su di noi. Abbiamo dominato per 90’, ci è mancato il gol. In difesa siamo stati ottimi. Si va a Castellamare a testa alta, per vincere, non abbiamo paura di nessuno”.

 

Hervé Sacchi