Dopo la sconfitta nel finale col Cesena, la Ternana cerca di ripartire davanti al proprio pubblico per non farsi risucchiare nelle zone più preoccupanti della classifica. L’avversario, però, è dei più difficili: l’Empoli, che dopo un inizio di 2013 col freno a mano tirato, è appena tornato alla vittoria battendo il Livorno nel derby.
TERNANA: Toscano non recupera Ceravolo: in attacco spazio ancora a Litteri e Alfageme. Con Fazio squalificato e in attesa del ritorno di Dianda, bisogna cambiare sulla corsia destra: Ragusa è favorito su Bencivenga.
EMPOLI: Sarri non può contare sullo squalificato Croce ma ritrova Saponara e Bassi. Per sostituire l’assente sarà confermato Signorelli a centrocampo. Tonelli ancora verso la panchina, con Laurini a destra e Pratali al centro.
Probabili formazioni:
Ternana (3-5-2): Brignoli; Ferraro, Brosco, Lauro; Ragusa, Carcuro, Miglietta, Scozzarella, Vitale; Litteri, Alfageme. All.: Toscano.
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Signorelli; Saponara; Tavano, Maccarone. All.: Sarri.