SERIE B DIRETTA LIVE Pro Vercelli – Sassuolo 1-3: è finita la gara

Chiudiamo la nostra diretta dallo stadio Silvio Piola. Tra poco sentiremo le voci dei protagonisti direttamente dalla sala stampa dello stadio vercellese. Un grazie da parte di Hervé Sacchi e di SerieBnews.com per essere stati con noi anche in questa occasione. Arrivederci alle prossime dirette.

93′ E’ finita la gara. Il Sassuolo tiene la testa della classifica e torna alla vittoria dopo aver pareggiato e perso le ultime due gare di campionato. La squadra emiliana si impone 3-1 sul campo della Pro Vercelli, decimata dalle due espulsioni di Borghese e Abbate.

91′ GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ha segnato Berardi. L’attaccante ha approfittato dell’avanzata di Valentini in area di rigore per un calcio d’angolo. Il corner non è stato battuto perfettamente, dando vita alla ripartenza decisiva di Berardi che coast to coast è andato ad insaccare a porta vuota.

90′ Occasione per la Pro Vercelli. Tiro di Scavone, bella parata di Pomini in calcio d’angolo.

89′ Frascatore non riesce ad approfittare di una bella palla di Magnanelli e di una dormita della difesa centrale vercellese.

88′ Mancano veramente pochi minuti alla fine della partita. Il risultato è ancora in bilico nonostante il monologo del Sassuolo. Il pubblico vercellese ha fatto partire un forte e convinto applauso alla propria squadra, mai doma nonostante la doppia inferiorità numerica al cospetto della capolista.

86′ Terzo cambio per il Sassuolo. Esce Troiano ed entra Frascatore.

81′ Miracolo di Valentini. Il portiere vercellese devia sulla traversa, con la mano di richiamo, un bel tiro a giro di Berardi, destinato ad entrare all’incrocio.

80′ Ammonito Filkor per la Pro Vercelli. Gesto di stizza per il centrocampista magiaro, dopo un fallo del compagno di squadra Vinci.

80′ Missiroli sbaglia il gol del 3-1. Da solo, praticamente un rigore in movimento, non riesce ad approfittare del tiro di Catellani, sporcato da un difensore vercellese. Il pallone sibila il palo.

79′ Ci ha provato Catellani, il quale è andato alla conclusione in area di rigore. Valentini gli chiude lo specchio, deviando il pallone in angolo.

77′ Secondo cambio per il Sassuolo. Esce Longhi ed entra Marzorati.

74′ Prova la conclusione Berardi, sul lato destro del campo. Il tiro a giro finisce alto e lontano dalla porta difesa da Valentini.

69′ Ammonito Eusepi per un fallo in mezzo al campo. L’arbitro ha ravvisato un intervento falloso in un contrasto aereo con Magnanelli.

64′ Primo cambio per il Sassuolo. Esce Troianello ed entra Berardi.

62′ Occasione Pro Vercelli. Eusepi prova la conclusione dalla destra. Bel diagonale quello dell’ex Varese che finisce, tuttavia, a lato. Un lampo dei piemontesi in un monologo firmato Sassuolo.

57′ Terzo cambio per la Pro Vercelli. Esce Grossi ed entra Eusepi.

53′ Partita assolutamente in discesa per il Sassuolo, il quale prova a cercare il gol del ko. Ci ha provato poco fa Catellani il quale ha girato verso la porta un bel cross di Missiroli. La palla è terminata di poco a lato.

45′ Inizia la ripresa.

45′ Secondo cambio per la Pro Vercelli, dunque, che ha sostituito Greco con Modolo.

45′ La Pro Vercelli è in 9 uomini. Abbate è stato espulso nel tunnel che portava negli spogliatoi al termine del primo tempo. Il difensore deve aver continuato a protestare, dopo aver rimediato il cartellino giallo sempre nel finale della prima frazione.

SECONDO TEMPO

46′ E’ finito il primo tempo: Pro Vercelli-Sassuolo 1-2. Restate con noi per i prossimi 45 minuti di questa entusiasmante gara.

46′ Occasione per la Pro Vercelli negli ultimi secondi del primo tempo. Abbate ha colpito a botta sicura il pallone, respinto praticamente sulla linea di porta dal portiere Pomini. Il pallone non ci è parso entrare. Abbate ha comunque protestato animatamente, rimediando il cartellino giallo che gli costerà la trasferta di Ascoli.

45′ Un minuto di recupero.

44′ GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ha segnato Troianello. Grandissima invenzione di Missiroli che ha visto il taglio di Troianello, passato alle spalle di Scaglia e Abbate. L’esterno destro del Sassuolo ha insaccato con un preciso colpo di testa che batte Valentini. Ora il  Sassuolo conduce 2-1 .

42′ Retropassaggio da paura di Grossi. Catellani si era avventato sul pallone ma prima di lui Valentini riesce a mettere una pezza.

40′ Posizione irregolare fischiata a Greco partito sul lato sinistro. Da rivedere la valutazione del collaboratore dell’arbitro visto che dalla nostra postazione ci è perso di vedere chiaramente l’attaccante vercellese in posizione regolare.

36′ Occasione anche per la Pro Vercelli. Un calcio di punizione dalla linea di centrocampo viene spedito in area dove Modolo è andato più in alto di tutti, rimettendo la palla in mezzo dove Cristiano ha mancato la deviazione vincente.

33′ Altra occasione per il Sassuolo che insacca ma a gioco fermo per la posizione irregolare di Catellani in area di rigore.

32′ Terranova vicinissimo al gol. Il difensore ha colpito il pallone di tacco in area di rigore. Un bel gesto tecnico del difensore ma il pallone è uscito di pochissimo. Ripetiamo Sassuolo vicino al raddoppio.

30′ Ci ha provato dai 28 metri Magnanelli. Palla rasoterra, lontana dal palo sinistro.

27′ Fuorigioco doppio fischiato al Sassuolo che si è ritrovato in posizione irregolare con Missiroli e Troiano. Si è alzata bene in questo caso la difesa vercellese.

23′ Il Sassuolo cerca di orchestrare la manovra sulle fasce. Molto attivi Missiroli e Troianello.

18′ Buona combinazione Greco-Filkor. Il centrocampista di proprietà del Milan è andato al tiro con il piatto sinistro a girare. La palla è uscita non distante dalla porta difesa da Pomini.

16′ La partita ha cambiato sicuramente ritmo. La Pro Vercelli, che ripetiamo essere in 10 uomini, prova a contenere le giocate del Sassuolo che ora sembra aver trovato maggiore convinzione rispetto all’inizio della gara.

10′ Cambio per la Pro Vercelli: esce Erpen ed entra Modolo.

10′ GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Terranova (ottavo gol stagionale) questa volta realizza anche se Valentini aveva nuovamente intuito la traiettoria. E’ 1-1 a Vercelli, con la Pro che ora gioca in 10.  Clima veramente rovente a Vercelli.

9′ CALCIO DI RIGORE PARATO ! MA C’E’ UN ALTRO RIGORE! ESPULSO BORGHESE  per aver commesso un altro fallo su Terranova che poteva ribattere in area. Rosso diretto per l’ex difensore del Bari.

8′ Calcio di rigore per il Sassuolo. Decisione discutibile dell’arbitro Velotto. Vinci fa per allontanare la palla dall’area di rigore ma prende Catellani.

5′ Altra occasione per la Pro Vercelli: Grossi è andato via sul fronte mancino del campo, saltando con un tunnel il diretto marcatore. Entrato in area, l’attaccante ex Verona ha servito Erpen. Il tiro, a botta sicura, dell’argentino è stato respinto dalla difesa del Sassuolo.

1′ GOOOOOOOOOL DELLA PRO VERCELLI! Ha segnato Andrea Cristiano. Grande spunto di Greco che dà una bellissima palla filtrante in area a Grossi. L’ex Verona ha appoggiato a Cristiano che, ostacolato da un compagno di squadra, ha saputo comunque trovare l’angolino basso con un bel diagonale vincente.  Abbastanza colpevole la difesa del Sassuolo che ha lasciato solo in area Cristiano. E’ già 1-0 per la Pro Vercelli al Silvio Piola, dopo soli 58”.

1′ E’ iniziata la gara. Primo possesso per la Pro Vercelli.

 

PRIMO TEMPO

Mancano pochi minuti all’inizio della partita. Presente in tribuna anche l’ex giocatore dell’Inter, Mario Corso che attualmente ricopre il ruolo di osservatore per la squadra nerazzurra.

Queste le FORMAZIONI UFFICIALI delle due squadre:

PRO VERCELLI: Valentini; Vinci, Abbate, Borghese, Scaglia; Erpen, Genevier, Filkor, Cristiano; Grossi, Greco. A disp: Miranda, Modolo, Eusepi, Scavone, Germano, De Silvestro, Ragatzu. Allenatore: Maurizio Braghin.

SASSUOLO: Pomini; Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi; Missiroli, Magnanelli, Bianchi; Troianello, Troiano, Catellani. A disp: Pigliacelli, Fracatore, Chibsah, Luppi, Laribi, Marzorati, Berardi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Sig. Massimilano Velotto di Grosseto.

 

Un buongiorno a tutti gli amici di SerieBnews.com. Siete collegati con lo stadio “Silvio Piola” di Vercelli per la diretta di Pro Vercelli-Sassuolo, partita valida per il 25° turno di campionato di Serie Bwin. Se non fosse per la penalizzazione del Grosseto, si parlerebbe di scontro testa-coda: la prima in classifica contro l’ultima, in termini di punti conquistati sul campo, vanno ad affrontarsi quest’oggi con motivazioni diverse. Il Sassuolo cercherà di mantenere la vetta dopo i tanti punti persi nelle scorse gare. La Pro Vercelli, con una formazione rivoluzionata dal mercato, proverà a fare risultato per raggiungere la salvezza, obiettivo designato dalla società.

A Vercelli ci sono circa 7 gradi nel momento in cui vi scriviamo. Cielo limpido che, tuttavia, rischia di rannuvolarsi nel giro di una mezz’ora. Non sono previste, tuttavia, precipitazioni nel corso della giornata.

Torneremo tra poco in vostra compagnia per la comunicazione delle formazioni ufficiali.

 

Hervé Sacchi

 

Stadio "Silvio Piola" di Vercelli (SerieBnews.com)