Una squadra alla ricerca di identità e risultati, l’altra che sembra aver trovato entrambi. L’avventura di Atzori sulla panchina dello Spezia non è iniziata nel migliore dei modi, con un punto in due partite e un attacco ancora a secco. E’ in un grande momento di forma, invece, l’Ascoli che, con 14 punti conquistati nelle ultime sei partite senza sconfitte, vede la zona playoff più vicina che mai.
SPEZIA: Atzori deve rinunciare allo squalificato Goian e all’infortunato Sammarco, mentre Sansovini è stato convocato ma non è al meglio. I maggiori dubbi riguardano proprio l’attacco: Antenucci e Di Gennaro potrebbero tornare titolari in un 3-4-1-2, ma il tecnico non ha escluso l’impiego del trequartista dietro una sola punta.
ASCOLI: Morosini non ha recuperato e non è stato convocato, così come Graham e De Sanctis. Le novità rispetto alla gara col Lanciano potrebbero essere il ritorno di Fossati a centrocampo e l’impiego dal 1′ di Faisca in difesa al posto di Ricci. Solito ballottaggio Soncin-Feczesin in attacco accanto al bomber Zaza.
Probabili formazioni:
Spezia (3-4-1-2): Guarna; Schiavi, Benedetti, Romagnoli; Piccini, Porcari, Musacci, Mario Rui; Di Gennaro; Antenucci, Okaka. All.: Atzori.
Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Prestia, Peccarisi, Faisca; Scalise, Russo, Loviso, Fossati, Pasqualini; Zaza, Soncin. All.: Silva.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…