Pro+Vercelli+%26%238211%3B+Reggina+%3A+le+pagelle+del+match
seriebnewscom
/2013/01/26/pro-vercelli-reggina-le-pagelle-del-match/amp/

Pro Vercelli – Reggina : le pagelle del match

Gianluca Freddi (Getty Images)

Queste le pagelle di Pro Vercelli – Reggina,23° giornata del campionato di Serie B.

 

PRO VERCELLI

 

Valentini 6 : La Reggina non si vede quasi mai al tiro. Nelle poche occasioni si fa trovare pronto e sicuro. Rischia il pasticcio con Modolo ma non per demerito suo.

 

Modolo 5,5  : Deve abituarsi al ruolo, considerato che se non arriveranno rinforzi da qui al 31 gennaio sarà  lui a ricoprire tale posizione nel corso della stagione. Rizzato lo mette a dura prova. Cerca di contenerlo con qualche fallo di troppo che, nel primo tempo, gli costa il giallo.

 

Abbate 6,5 : Buona la prima con la maglia bianca. Visto il carisma e l’esperienza, indossa anche la fascia da capitano. In area dimostra sicurezza, specie sulle palle inattive.

 

Borghese 6,5: Poteva finire la gara nel primo tempo dopo aver steso Di Michele lanciato verso l’area di rigore. L’arbitro gli risparmia il rosso e lui dimostra maggiore attenzione nel prosieguo della gara. Un altro buon acquisto.

 

Sini 6: Con Cristiano che spinge sulla fascia, viene limitato ai compiti difensivi esercitati con sufficienza.

 

Erpen 6,5 : E’ uno degli osservati speciali. L’argentino dimostra voglia di fare, tentando più volte la verticalizzazione verso gli attaccanti. Propone velocità al gioco anche se spesso i suoi passaggi sono inesatti. (dal 42’ s.t. De Paula s.v.)

 

Rosso 6  : Solita quantità in mezzo al campo per il mediano che cerca di ostruire il gioco dei calabresi.

 

Scavone 5,5 : Alterna la posizione con Erpen ma propone poche palle giocabili.

 

Cristiano 5,5 : Spinge sulla fascia sinistra ma, troppo spesso, a vuoto. Ci mette impegno ma da rivedere la precisione.(dal 39’ s.t. Germano 6: salva l’occasione di Fischnaller)

 

Tiribocchi 5 : Freno a mano tirato per il “Tir” che cerca di dare movimento in attacco, ma senza creare grossissimi problemi alla difesa amaranto. Nel secondo tempo un po’ meglio, ma sbaglia il gol partita.

 

Iemmello 5,5 : Più attivo rispetto al compagno di reparto. Anche la punta nativa di Reggio Calabria, tuttavia, non ha creato grossi problemi al portiere Baiocco. (dal 28 s.t. De Silvestro 6: si propone ma non riesce ancora a trovare la giusta dimensione in squadra).

 

All. Braghin 6 : Il ritorno al Piola gli porta un punticino che forse sta un po’ stretto per quanto visto nella ripresa. Gli manca un attaccante che butti dentro la palla. Un regalo, o forse di più, arriverà nei prossimi giorni.

 

REGGINA

 

Baiocco 6,5 : Attento e preciso in ogni intervento. Salva la partita sul tiro di Tiribocchi a 10’ dalla fine.

 

Adejo 6,5 : Fa valere la sua stazza. Iemmello agisce spesso e volentieri dalla sua parte ma lo controlla con mestiere.

 

Freddi 7: Stesso discorso fatto per Adejo. Freddi si occupa maggiormente di Tiribocchi che non lo impensierisce più di tanto. Sicuro e prestante in ogni occasione, è il migliore della gara.

 

Lucioni s.v. : Per un problema fisico esce a metà del primo tempo. (dal 22’ Di Bari 6: tiene la posizione con sicurezza)

 

D’Alessandro 6: si propone con costanza lungo la corsia destra.

 

Armellino 5,5: Tanta quantità per il centrocampista amaranto che però non si dimostra altrettanto valido in fase di appoggio.

 

Barillà 6: Prova a dare velocità alla manovra. Si rende pericoloso anche sui calci piazzati.

 

Colucci 6: Buono l’apporto del centrocampista, uno dei nuovi acquisti della squadra amaranto. Cerca di dare geometrie, specie nella prima metà del primo tempo. Cala sulla distanza.

 

Rizzato 6: Spinge sul settore di competenza, provando più volte il cross verso gli attaccanti.

 

Campagnacci 5 : Deve trovare ancora l’intesa con il nuovo compagno di reparto Di Michele. Ingabbiato dai centrali, trova poco spazio.  (dal 18 s.t. Fischnaller: ha solo un’occasione che però viene smorzata da Germano. Per il resto troppo poco movimento in avanti )

 

Di Michele 6: Tanta attesa per l’ex Chievo che fin dalle prime battute dimostra il suo talento, segnalandosi come il pericolo maggiore tra le fila della Reggina. Cala visibilmente nella ripresa ma resta un buon rinforzo per la squadra calabrese. (dal 37 s.t. Comi s.v. : troppi pochi minuti per cambiare la partita )

 

All. Dionigi 5,5 : La difesa è l’unica nota positiva. In avanti c’è poco movimento e appare ancora scarsa la manovra. C’è da migliorare.

 

Sacchi

Published by
Sacchi

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'