Bari-Ascoli, probabili formazioni e ultime dai campi

Vincenzo Torrente

Il Bari inizia il 2013 con l’obiettivo di conquistare al più presto i punti salvezza nonostante le difficoltà economiche e la penalizzazione. L’Ascoli, invece, sogna di ripartire da dove aveva lasciato, dalla straordinaria fine di 2012 in cui aveva ottenuto 10 punti nelle ultime 4 partite.

BARI: Durante la sosta Torrente ha recuperato quasi tutti gli infortunati (l’unico assente rimane Albadoro), soprattutto in attacco, dove in più è arrivato Tallo. Proprio l’ex Roma lotta per una maglia da titolare con Iunco, Fedato e Galano, che non è al meglio. Dubbio sul modulo: 3-4-3 o 4-3-3?

ASCOLI: Silva deve fare i conti con assenze in difesa (Faisca, squalificato, sarà sostituito da Prestia) e soprattutto a centrocampo, dove mancheranno gli infortunati Loviso e Morosini. In porta ci sarà l’esordio del barese Maurantonio.

Probabili formazioni:
Bari (3-4-3): Lamanna; Ceppitelli, Dos Santos, Polenta; Sabelli, Romizi, Bellomo, Aprile; Galano, Caputo, Tallo. All.: Torrente.
Ascoli (3-5-2): Maurantonio; Ricci, Peccarisi, Prestia; Scalise, Di Donato, Fossati, Russo, Pasqualini; Zaza, Soncin. All.: Silva.