Vicenza-Spezia, probabili formazioni e ultime dai campi

Roberto Breda

Due squadre obbligate a fare risultato si affrontano al ‘Menti’. Il Vicenza ha vinto solo una volta nelle ultime 14 partite e, dopo la sconfitta con la Reggina, è scivolato in zona playout. Nello Spezia, reduce da due ko consecutivi, la panchina di Serena non è mai stata così traballante: anche un pareggio rischierebbe di costare il posto al tecnico.

VICENZA: La squalifica di Camisa si è aggiunta agli infortuni di Gavazzi, Rigoni e Gentili. Al posto del difensore ci sarà Pisano, mentre per il resto Breda potrebbe confermare la squadra che è scesa in campo mercoledì anche se Pinardi spera in una maglia da titolare al posto di uno dei due esterni d’attacco.

SPEZIA: Serena si gioca la panchina senza gli infortunati Schiavi e Lollo (al suo posto Mandorlini) e lo squalificato Garofalo: confermato quindi Madonna a sinistra con Piccini a destra. In attacco ballottaggio tra Okaka e Antenucci, ma c’è preoccupazione anche per Sansovini che non è al meglio.

Probabili formazioni:
Vicenza (4-3-3): Coser; Brighenti, Martinelli, Pisano, Di Matteo; Padalino, Giandonato, Castiglia; Semioli, Plasmati, Giacomelli. All.: Breda.
Spezia (4-3-1-2): Iacobucci; Piccini, Goian, Benedetti, Madonna; Bovo, Porcari, Mandorlini; Di Gennaro; Sansovini, Okaka. All.: Serena.