Categories: Ultim'ora

B-Italia-Under 21, trionfo per la selezione cadetta: 4-2

L’amichevole fra B-Italia e la selezione azzurra Under 21, disputatasi al ‘Libero Liberati’ di Terni, si conclude con il punteggio di 4-2 in favore degli uomini di Piscedda, più reattivi e motivati dei ragazzi di Devis Mangia, alle prese con una squadra apparsa a corto di benzina e di voglia di vincere. Tanti i giovani del campionato cadetto in evidenza da entrambe le parti e tanti gli ottimi spunti per gli allenatori e per gli uomini di mercato, che già scalpitano in vista dell’apertura della sessione invernale. Per la selezione riservata ai giovani talenti della Serie B i gol portano la firma di Improta (vero mattatore della serata con una doppietta), di Fedato e di Pettinari. L’Under 21 è invece andata a segno con Paloschi (su rigore) e con una magistrale punizione del talento barese Bellomo.

Una partita spettacolare che ha visto entusiasti i tifosi sugli spalti applaudire tanti giovani di talento che si stanno mettendo in mostra nel campionato di Serie B e non solo. Per l’Under 21 hanno pesato soprattutto le numerosissime assenze (su tutte, quelle di Insigne e Destro), ma comunque i ragazzi di Piscedda hanno saputo far fronte al minor tasso tecnico con tanta corsa e tante motivazioni. Il risultato è frutto d una prestazione disputata a mille e con convinzione dei propri mezzi. In vista degli europei di categoria invece, Mangia dovrà lavorare molto, sotto tutti i punti di vista.

 

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago