Reggina-Cittadella%2C+probabili+formazioni+e+ultime+dai+campi
seriebnewscom
/2012/12/16/reggina-cittadella-probabili-formazioni-e-ultime-dai-campi-2/amp/

Reggina-Cittadella, probabili formazioni e ultime dai campi

Davide Dionigi

Archiviata la parentesi a San Siro contro il Milan, la Reggina torna a pensare al campionato e non può permettersi di sbagliare, visto che ieri tutte le dirette concorrenti per la salvezza hanno fatto punti. Il Cittadella, invece, vuole cancellare la sconfitta interna col Varese (addolcita dall’aver mantenuto il risultato nel recupero col Verona) e in generale correggere il rendimento altalenante delle ultime partite, che l’ha fatta allontanare dalla zona playoff.

REGGINA: Qualche dubbio sul modulo per Dionigi che, come ha spiegato in conferenza stampa, sceglierà anche in base alla tattica dell’avversario. L’incertezza è soprattutto tra l’impiego di Sarno dal 1′ e l’opzione 3-5-2, ma è esclusa una chance per chi ha fatto bene col Milan. Adejo torna a disposizione ma non è detto che parta titolare.

CITTADELLA: Foscarini non ha recuperato Busellato, ko contro il Varese, e alla fine ha dovuto rinunciare anche a Giannetti, che si è bloccato nell’ultimo allenamento. In attacco potrebbe quindi toccare a Di Carmine. In difesa confermato Coly titolare dopo gli 8 minuti giocati nel recupero col Verona.

Probabili formazioni:
Reggina (3-5-2): Baiocco; Adejo, Ely, Lucioni; Melara, Armellino, Hetemaj, Barillà, Rizzato; Comi, Ceravolo. All.: Dionigi.
Cittadella (4-3-3): Cordaz; Sosa, Coly, Pellizzer, Biraghi; Vitofrancesco, Schiavon, Baselli; Di Roberto, Di Carmine, Maah. All.: Foscarini.

Daniele Andronaco

Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Ivan Marconi rinnova il contratto con l’Entella fino al 2028: la conferma ufficiale

La Virtus Entella conferma la sua stabilità con il rinnovo del contratto di Ivan Marconi…

1 ora ago

Presidente Noto applaude l’elezione di Malagò alla guida della FIGC: un nuovo corso per il calcio italiano

L'articolo esplora il cambiamento nel calcio italiano, con un focus sul plauso del Presidente Noto…

2 ore ago

Coppa Italia Frecciarossa 2026/27: Cremonese sfida Sampdoria il 17 Agosto allo Stadio Zini

Il 17 agosto, Cremonese e Sampdoria si sfideranno nel turno dei trentaduesimi di finale della…

2 ore ago

Corriere dello Sport FC: Nasce la Nuova Squadra della Community, Pronta per il Campionato di Terza Categoria del Lazio

Il Corriere dello Sport FC, una nuova squadra di calcio a 11 nata dalla community…

5 ore ago

Coppa Italia 2026/2027: Modena FC debutta contro il Venezia il 15 Agosto

Il Modena FC affronta il Venezia nella Coppa Italia 2026/2027, in un match che promette…

9 ore ago

Carrarese Calcio 1908: prima partita ufficiale della Stagione 2026/2027 contro il Torino in Coppa Italia Frecciarossa

Ferragosto segna l'inizio della nuova stagione calcistica per la Carrarese Calcio 1908, con una partita…

12 ore ago
'