Pro Vercelli – Verona: le pagelle del match

Queste le pagelle di Pro Vercelli – Verona, diciannovesimo turno del campionato di Serie B.

 

PRO VERCELLI

 

Valentini 6,5 : Poco impegnato nel primo tempo, compie una gran parata su Cocco nel secondo tempo salvando il risultato.

 

Bencivenga 6: Più attento in difesa rispetto alle scorse uscite ma si vede troppo poco spesso avanti.

 

Ranellucci 6,5 : Cacia è un cliente scomodo ma lui lo controlla con mestiere trovando buona intesa con il compagno di reparto.

 

Modolo 7 : Sicuramente il migliore della squadra piemontese per attenzione ed efficacia. Il centrale tiene in maniera impeccabile la marcatura su Bojinov limitando le avanzate dell’attaccante bulgaro. Un’ottima risposta per Camolese che ha problemi di uomini in difesa.

 

Sini 5,5: Gomez è un problema dalla sua parte. Fa quello che può ma paga diversi errori in fase di ripartenza. Nel secondo tempo raddrizza il tiro, anche se Rivas avrebbe potuto approfittare di una sua disattenzione nella ripresa.

 

Rosso 6,5 : Solita grinta per il mediano vercellese che ringhia più che può su Jorginho e Hallfredsson, proponendosi spesso e volentieri anche in qualità di regista.

 

Espinal 6 : Tanta corsa ma nulla di più oggi. Prova a farsi vedere davanti in rare occasioni.

 

Scavone 6  : Cerca più volte il fraseggio con Fabiano ma trova poco spazio per esprimere il suo potenziale.

 

Fabiano 6,5 : Ha il merito di essere l’unico a creare superiorità numerica con i suoi scatti e i suoi dribbling nel primo tempo. Attivo e costante anche nella ripresa (dal 39’ s.t. Germano s.v.)

 

Tiribocchi 6 : Prova a dettare la profondità con alterne fortune. Riesce ad essere più concreto del solito, senza tuttavia trovare la via della rete. (dal 32’ s.t. De Silvestro 6: si piazza largo a sinistro, sacrificandosi in fase di copertura e spingendo sul fondo nel finale di gara)

 

Di Piazza 5,5 : Prestazione in netto calo, rispetto a quanto visto nelle ultime partite. Colpito duramente nella prima parte di gara, resta in campo senza però dare grossi problemi alla difesa veronese. Camolese se ne accorgie e lo toglie nell’intervallo (dal 1’ s.t. : Iemmello 6,5: l’apporto durante la gara è altalenante ma quando esce fuori il suo talento riesce ad essere a tratti devastante. Dai suoi piedi parte un tiro che solo un miracolo di Rafael riesce a togliere dal sette )

 

All. Camolese 6,5 : ha chiesto alla squadra pochi errori. Così è stato. La sua Pro gioca con umiltà e dando una buona risposta contro una squadra candidata alla promozione in A.

 

VERONA

 

Rafael 7: Attento nelle poche incursioni offensive della Pro Vercelli nel corso del primo tempo. Salva il risultato sul tiro di Iemmello.

 

Abbate 6: Sini e Fabiano cercano di creargli difficoltà ma lui quasi sempre riesce a tamponare le avanzate dei diretti avversari.

 

Moras 6,5: Attento e preciso, viene impensierito in poche circostanze.

 

Maietta 7: Si lascia sfuggire Tiribocchi solo in una occasione, sventata comunque da Rafael. Per il resto non sbaglia un colpo.

 

Albertazzi 6: Visto che dalla sua parte non arrivano pericoli, prova a scendere lungo la fascia di competenza senza tuttavia creare grossi problemi con i suoi cross.

 

Halfredsson 6: Il talento islandese viene impiegato a centrocampo nel tentativo di organizzare la manovra veronese. Tenta in qualche circostanza la conclusione verso la porta senza trovare la rete.

 

Jorginho 6: Prestazione sufficiente per il talento classe 1991, oggi osservato speciale dagli scout di Everton, Liverpool e Monaco.

 

Gomez 6,5: Molto attivo sulla corsia destra. Da un suo cross potrebbe nascere il vantaggio ma Carrozza sbaglia clamorosamente.

 

Cacia 5,5 : Si muove tanto ma l’intesa con Bojinov lascia ancora a desiderare. Nel secondo tempo viene servito veramente poco. (dal 27’ s.t. Rivas 5,5: prova nel finale a regalare i tre punti ma si inceppa sul più bello)

 

Bojinov 5,5 : Mandorlini gli garantisce una maglia da titolare. Cerca di proporsi nel reparto avanzato, ma non impensierisce la retroguardia. Viene sostituito nella prima parte del secondo tempo. (dal 8’ s.t. Cocco: presenza fisica in area. Si fa vedere solo sui calci piazzati)

 

Carrozza 6: Sbaglia la grande occasione che gli capita sulla testa nel primo tempo. Per il resto è uno dei più attivi sul fronte offensivo. (dal 32’ s.t. Grossi s.v.)

 

All.Bordin 5,5 : Prova a cambiare gli elementi offensivi ma il risultato non si schioda. La scelta di far partire Bojinov dall’inizio, tuttavia, non ha permesso il salto di qualità.

 

Hervé Sacchi