B Italia, presentata a Terni la sfida con l’Under 21

Massimo Piscedda

E’ stata presentata oggi presso la sala consiliare del Comune di Terni l’amichevole che vedrà di fronte la B Italia e l’Under 21 allo stadio ‘Liberati’ martedì 18 dicembre. Ecco le dichiarazioni di alcuni degli intervenuti:

Massimo Piscedda, mister della B Italia: “Giocare al Liberati è sempre stato un piacere, dunque ci tonerò molto volentieri. Per quanto riguarda l’esperienza di B Italia credo sia davvero una bella possibilità di crescita per i talenti della B, noi li monitoriamo e li selezioniamo. In questa occasione sarà molto utile per loro confrontarsi con i pari età della massima serie”.

Massimo Carignani, presidente provinciale del Coni: “E’ una bella occasione per la città, sia a livello di visibilità che di crescita sportiva. Credo che il presidente Abodi stia facendo un ottimo lavoro da quando presiede la Lega di B, così come è evidente l’ottimo lavoro di Massimo Piscedda sulla panchina di B Italia”.

Giovanni Vicario, responsabile marketing della Ternana: “La Ternana Calcio tiene molto a questo evento, soprattutto perché lo stadio sarà gremito di ragazzi che in accordo con la Figc e la Lega di B siamo riusciti ad ospitare insieme ad un loro accompagnatore. Abbiamo invitato tutte le scuole di Terni, compreso il corpo docente ed i collaboratori ad ogni livello. I ragazzi delle scuole elementari prenderanno posto in curva Nord, quelli delle media ai Distinti B ed i ragazzi delle Superiori in curva Est. In curva Sud invece andranno  tutte le società calcistiche del territorio.  Raccomandiamo di non arrivare al Liberati  all’ultimo momento e di recarsi allo stadio con il voucher distribuito nelle scuole che potrà essere utilizzato anche come bandierina tricolore per salutare le squadre in campo. I biglietti sono in vendita presso le abituali rivendite della Ternana Calcio  e saranno a disponibili anche il giorno della gara al botteghino del Liberati a partire dalle ore 10. Il costo unico del tagliando è di 5 euro ed il ricavato totale sarà devoluto all’Associazione ‘Special Olimpics'”.

Mauro Esposito, dell’ufficio scolastico regionale dell’Umbria: “Siamo estremamente felici di essere stati coinvolti in questa iniziativa di grande importanza non solo sportiva ma di crescita per i ragazzi delle scuole ternane. Siano certi che passeranno una giornata diversa dalle altre e che questa esperienza li arricchirà da ogni punto di vista”.