Cittadella, ESCLUSIVO/Schiavon: “Sogno la Serie A. Noi ci nascondiamo più, vogliamo i play off!”

Nel Cittadella delle meraviglia che sta stupendo tutti nel campionato di Serie B, uno dei trascinatori è senza ombra di dubbio Eros Schiavon, esperto centrocampista che, nell’intervista ESCLUSIVA rilasciata a noi di seriebnews.com, ha parlato del momento magico suo e della squadra di Claudio Foscarini, che ormai non si nasconde più e punta dritta al play off, dopo anni di buoni campionati conclusi però sempre con anonime posizioni di centro classifica. Ecco le sue parole:

Eros, un gol sabato contro una grande del campionato come il Verona che ha confermato ancora una volta la bontà di questo suo inizio di stagione.
Assolutamente sì. Un gol contro una squadra forte fra le favorite del campionato che ci rende molto soddisfatti di quello che stiamo facendo. Ma non dobbiamo sederci sugli allori perché sabato andremo su un campo difficile come quello della Juve Stabia e sappiamo che dobbiamo lottare anche lì e che non sarà facile.

Cosa è cambiato secondo lei quest’anno, tanto da farvi lottare costantemente con le favorite alla promozione in Serie A?
Questo è il secondo anno che lavoriamo insieme e di conseguenza ci conosciamo meglio. Più o meno 3/4 della squadra è composta da giocatori presenti qui anche l’anno scorso. Secondo me abbiamo tutte le carte in regola per lottare contro tutti e giocare fino in fondo le nostre carte.

Qualche settimana fa abbiamo sentito Foscarini (CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA) e ci era sembrato molto carico, avendo parlato addirittura di play off. A questo punto la squadra ci crede davvero?
Assolutamente sì, anche perché i play off sono un traguardo molto prestigioso. Sappiamo che il campionato è lungo e che i giochi si fanno a metà del girone di ritorno, ma sappiamo anche che dobbiamo continuare a lavorare su questa linea, lottando contro tutti al meglio che possiamo.

Dato il suo ottimo inizio di stagione, sogna a 29 anni di fare il salto di qualità o riesce comunque a trovare sempre gli stimoli necessari in una realtà relativamente piccola come il Cittadella?
Per come sono io, gli stimoli riesco sempre a trovarli. E’ ovvio che sogno la Serie A, sempre. Per me sarebbe un coronamento e un trofeo importante. E’ un sogno che voglio realizzare.

Visto che il mercato di gennaio si avvicina, qualche squadra si è già fatta avanti?
No, ancora nulla, per ora…

Voi avete affrontato e battuto (quasi) sia il Sassuolo che il Verona. Qual è secondo Schiavon la reale favorita alla vittoria del campionato di Serie B?
Senza dubbio il Verona. Ha un buon gioco, sfrutta bene gli spazi e sa allargare bene la manovra. Mi ha fatto più paura il Verona nel primo tempo che il Sassuolo in tutta la partita. Se devo dare un nome dico Verona.