Sfida tra neopromosse al ‘Liberati’. Per la Ternana, dopo gli ottimi risultati del periodo a cavallo tra settembre e ottobre, sono tornati i problemi: il pareggio con la Reggina ha interrotto la serie di tre sconfitte consecutive, ma la vittoria manca da sette turni (il digiuno più lungo di tutta la Serie B), soprattutto a causa di un attacco che segna poco. Segna di meno solo il Lanciano, la cui situazione è sempre più delicata: dopo la vittoria di Vicenza la squadra di Gautieri ha incassato due ko, da ultimo il pesante 0-3 casalingo col Bari.
TERNANA: I problemi in difesa non sono una novità per Toscano: rispetto a Reggio rientra Fazio ma non c’è Lauro, anche se Ferraro ha recuperato e potrebbe andare in panchina. Qualche problema, però, stavolta c’è anche in attacco: Nolé e Sinigaglia sono squalificati, Ragusa e Maniero non sono al meglio. Anche Vitale è in dubbio ma, che l’esterno ci sia o meno, è possibile anche il passaggio al 3-5-2 con l’inserimento di un uomo in più a centrocampo.
LANCIANO: Gautieri recupera uomini importanti: tornano a disposizione Almici e Amenta in difesa e D’Aversa a centrocampo, e restano fuori quindi solo Scrosta e il secondo portiere Aridità. Vastola ha la febbre ma dovrebbe giocare. Escluso dallo stesso tecnico un cambio di modulo dopo gli ultimi risultati negativi.
Probabili formazioni:
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Fazio, Brosco, Ciofani; Dianda, Miglietta, Botta, Vitale; Ragusa, Litteri, Alfageme. All.: Toscano.
Virtus Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli, Fofana, Turchi. All.: Gautieri.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…