Ascoli, ESCLUSIVO / Fossati: “Pirlo il mio modello. Tornerò al Milan”

Marco Ezio Fossati, talentino dell’Ascoli ma di proprietà del Milan, sta stupendo in questo inizio di stagione. In via Turati seguono con attenzione le sue prestazioni incoraggianti sul campo e, in un futuro più o meno prossimo, sembrano essere interessati ad aggregarlo definitivamente alla prima squadra, per ripetere magari la fantastica esperienza vissuta per anni con Andrea Pirlo. Noi di seriebnews.com lo abbiamo raggiunto in ESCLUSIVA. Ecco le sue parole:

Soddisfatto di questa prima parte di stagione tua e della squadra?
Da un punto di vista personale sono abbastanza soddisfatto,  so che posso fare più di quello che sto dimostrando ora, sto entrando in condizione, sto bene e credo che nella seconda parte della stagione potrò far vedere il meglio di me. Per quanto riguarda la squadra, il giudizio è lo stesso, sono abbastanza soddisfatto, ma, in virtù di alcune ottime gare disputate, ritengo che l’Ascoli possa ambire a più che una semplice salvezza. E’ anche vero che finora i nostri risultati sono stati altalenanti, ma, se riuscissimo ad avere maggiore continuità e più compattezza, potremo fare molto meglio.

Qual è il calciatore che per te costituisce un modello?
Mi ispiro a Iniesta e Pirlo, sono loro i miei riferimenti.
Sei passato sia dal Milan che dall’Inter: per quale delle due squadre sogni di giocare un giorno?
Sono sempre stato tifoso del Milan, sono di proprietà della società rossonera  e mi piacerebbe tornare al Milan dalla porta principale.