SERIE B DIRETTA LIVE, Pro Vercelli – Crotone 0-2: è finita la gara

93′ E’ finita la gara. Il Crotone espugna il Silvio Piola di Vercelli 2-0 e trova la prima vittoria esterna stagionale. Ennesima brutta prova per la squadra piemontese ancora sconfitta in questa stagione.

91′ Terzo e ultimo cambio per il Crotone. Esce Gabionetta, entra Ligi.

90′ Il quarto uomo segnala tre minuti di recupero.

90′ Conclusione di Iemmello, bloccata da Caglioni.

85′ Crotone vicino alla terza rete con Gabionetta che ha colpito il pallone di testa in area. La sfera è finita a lato.

82′ ESPULSO RANNELLUCCI. Piove sul bagnato per la Pro Vercelli. Ranellucci rimedia il secondo giallo personale, lasciando il campo quando mancano sette minuti alla fine della gara.

81′ La Pro Vercelli non riesce ad uscire dal brutto momento. La partita sembra oramai segnata. Il Crotone gioca sulle ali dell’entusiasmo, provando alcune ripartenze che potrebbero rendere ancora più pesante il risultato.

78′ Torromino è stato anche ammonito. Nell’esultanza si è tolto la maglia rimediando il giallo.

78′ GOOOOOOOO DEL CROTONE! Ha segnato Torromino! Entrato da un minuto, l’attaccante è andato sull’out di destra, ha beffato l’intervento di Ranellucci, ritrovandosi davanti alla porta e piazzando il pallone in rete con il piatto. Nulla da fare per Valentini.

77′ Cambio per il Crotone. Esce De Giorgio, entra Torromino.

75′ Terzo e ultimo cambio per la Pro Vercelli. Esce Calvi, entra Fabiano.

73′ La Pro Vercelli prova ad affacciarsi in avanti, cercando il pari. Buono lo spunto di De Silvestro sulla corsia destra. Il cross non ha trovato la deviazione di Tiribocchi. Meglio i vercellesi con De Silvestro e Iemmello.

69′ Secodo cambio per la Pro Vercelli. Esce Caridi, entra De Silvestro.

68′ Calcio d’angolo per il Crotone. Intanto primo cambio per il Crotone. Esce Calil, entra Pettinari.

61′ Ammonizione per il Crotone. Caridi ha provato ad alimentare un’azione vercellese, costringendo Eramo al giallo.

60′ Occasione Crotone: De Giorgio è andato alla conclusione. La deviazione di Bencivenga ha portato all’angolo.

57′ Palo della Pro Vercelli.  Sugli sviluppi del corner, Masi è arrivato alla conclusione, colpendo il legno. Il pubblico vercellese si scalda.

57′ Si sveglia la Pro Vercelli. Caridi alla conclusione, deviata da Migliore in angolo.

55′ Primo cambio per la Pro Vercelli. Esce Zigoni, entra Iemmello.

50′ Calcio d’angolo per la Pro Vercelli. Nulla di fatto.

46′ Ammonizione per Bencivenga. Terzo giallo per la Pro Vercelli.

45′ Primo possesso della ripresa per il Crotone. Si riparte dal 1-0 per i calabresi.

SECONDO TEMPO

46′ Fine primo tempo. Il Crotone sta vincendo 1-0 al Silvio Piola di Vercelli dopo un buon primo tempo. Poca la pressione della Pro Vercelli che si trova, nuovamente, a rimontare uno svantaggio stagionale, cosa peraltro mai accaduta in questa annata. Ci fermiamo per il momento. Ci ritroviamo al termine dell’intervallo.

45′ Il quarto uomo ha segnalato 1′ di recupero.

40′ GOOOOOOOOOOL DEL CROTONE! Ha segnato Migliore. Calil, dopo essere entrato in area per via centrale è andato ad allargarsi. Il retropassaggio a Migliore ha visto l’esterno mancino del Crotone concludere verso la porta. Pallone rasoterra, potente, è andato ad insaccarsi nella porta vercellese. Crotone meritatamente in vantaggio dopo un primo tempo che sta vedendo i calabresi padroni del campo. Niente da fare per la Pro Vercelli, ancora troppo  schiacciata e senza idee.

35′ Spunto di Abruzzese sulla corsia sinistra. L’esterno costringe al fallo Ranellucci che lo atterra, rimediando il cartellino giallo. Diffidato, salterà la trasferta di Varese.

31′ Nessuno sviluppo dal calcio piazzato. Il Crotone comunque continua ad attaccare, mantenendo schiacciata la formazione di casa.

31′ Calcio di punizione per il Crotone, 28 metri dalla porta di Valentini. Nell’occasione Maiello ha costretto al fallo Calvi, il quale è stato ammonito. Primo giallo della gara dunque ai danni della Pro Vercelli.

25′ Gara ancora priva di grossi pericoli da entrambe le parti.

20′ Calcio di punizione per la Pro Vercelli. Sul piede di battuta, Bencivenga che, tuttavia, non ha impensierito il portiere Caglioni.

18′ Gara a tratti spenta, si rianima grazie alle iniziative bianche. La Pro Vercelli prova ad affacciarsi in zona d’attacco, grazie ad un buono spunto tra Caridi e Tiribocchi. Il cross di quest’ultimo non ha trovato la zampata di Zigoni.

10′ Conclusione centrale di Matute, bloccata da Valentini. Il camerunense del Crotone è uno dei più attivi in questo avvio di gara.

8′ Ancora Crotone in avanti. La conclusione di Maiello è stata bloccata in due tempi da Valentini.

6′ Primo calcio d’angolo della gara, a favore del Crotone. De Giorgio e Gabionetta hanno provato a duettare, vicino al corner. Nulla da fare nello sviluppo dell’azione.

4′ Altra iniziativa dei calabresi, firmata Matute. Dal vertice alto destro dell’area di rigore, l’esterno ha calciato di esterno destro, sibilando l’incrocio dei pali difesi da Valentini.

3′ Prima manovra offensiva è del Crotone. Spunto di Abruzzese sulla fascia sinistra, Calil non ha trovato la deviazione vincente in area di rigore.

1′ E’ iniziata la gara. Il primo possesso è della Pro Vercelli.

PRIMO TEMPO

 

Queste le FORMAZIONI UFFICIALI delle due squadre:

PRO VERCELLI: Valentini; Ranellucci, Sini, Masi; Bencivenga, Espinal, Calvi, Scaglia; Caridi, Zigoni, Tiribocchi. A disp. Miranda, Cancellotti, Modolo, Fabiano, Iemmello, Scavone, De Silvestro. All.Camolese

CROTONE: Caglioni; Matute, Migliore, Vinetot, Abruzzese; Galardo, Eramo, Maiello; Calil, De Giorgio, Gabionetta. A disp: Concetti, Pettinari, Ciano, Ligi, Checcucci, Torromino, Addae. All. Drago

ARBITRO: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.

 

Buongiorno a tutti gli amici collegati con SerieBnews.com. Siete collegati direttamente dallo stadio Silvio Piola di Vercelli per la partita Pro Vercelli – Crotone. Oggi si disputa una gara di vitale importanza per la salvezza. Gli ospiti sono reduci da una convincente vittoria casalinga contro l’Empoli mentre i padroni di casa devono riscattare l’ennesima sconfitta, patita contro il Modena la scorsa settimana. A Vercelli il clima è freddo (circa 8 gradi) e le condizioni metereologiche nuvolose ma stabili. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali. Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo per il riscaldamento.

 

Sarà possibile seguire in diretta live su ‘SerieBnews.com’ la partita Pro Vercelli-Crotone a partire dalle 15.

 

Hervé Sacchi

 

Stadio "Silvio Piola" di Vercelli (SerieBnews.com)