Derby toscano al ‘Castellani’: l’Empoli vuole ripartire dopo la sconfitta di Crotone che ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive, il Grosseto sembra in ripresa dopo la vittoria con l’Ascoli e il pareggio con lo Spezia ma ha ancora bisogno di punti per lasciare l’ultimo posto. Sarà anche una sfida tra ex in panchina: Sarri ha allenato il Grosseto nel 2010, Somma l’Empoli dal 2004 al 2006.
EMPOLI: I maggiori dubbi per Sarri sono legati alla presenza di Saponara. Se non ce la dovesse fare sarebbe uno tra Pucciarelli e Camillucci a sostituirlo, vista anche la squalifica di Signorelli. Pratali e Tonelli invece stanno meglio, anche se al posto del terzino potrebbe partire titolare Laurini.
GROSSETO: Oltre al rientro di Delvecchio in mezzo al campo, rispetto alla gara con lo Spezia potrebbe cambiare qualche interprete in difesa: Calderoni a sinistra, Donati a destra, Rigione centrale.
Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Hysaj; Valdifiori, Moro, Croce; Pucciarelli; Maccarone, Tavano. All.: Sarri.
Grosseto (5-3-2): Lanni; Donati, Rigione, Barba, Padella, Calderoni; Delvecchio, Obodo, Bonanni; Lupoli, Sforzini. All.: Somma.
Questo articolo offre consigli strategici per la terza giornata del fantacampionato durante la fase a…
Il Samp Camp 2026 a Bogliasco offre un'estate di calcio, amicizia e crescita per i…
L'Under 16 del LR Vicenza conquista il titolo di Campione d'Italia U16 di Serie C,…
Alessandro Nunziante, giovane portiere in prestito dall'Udinese, arriva ad Arezzo con un contratto fino al…
In un vertice operativo a Trigoria, la Roma lavora su un progetto tecnico con Gasperini…
L'US Catanzaro esprime il suo cordoglio per la scomparsa di Fabio Blasco, una figura significativa…