Empoli-Grosseto, probabili formazioni e ultime dai campi

Maurizio Sarri

Derby toscano al ‘Castellani’: l’Empoli vuole ripartire dopo la sconfitta di Crotone che ha interrotto la serie di quattro vittorie consecutive, il Grosseto sembra in ripresa dopo la vittoria con l’Ascoli e il pareggio con lo Spezia ma ha ancora bisogno di punti per lasciare l’ultimo posto. Sarà anche una sfida tra ex in panchina: Sarri ha allenato il Grosseto nel 2010, Somma l’Empoli dal 2004 al 2006.

EMPOLI: I maggiori dubbi per Sarri sono legati alla presenza di Saponara. Se non ce la dovesse fare sarebbe uno tra Pucciarelli e Camillucci a sostituirlo, vista anche la squalifica di Signorelli. Pratali e Tonelli invece stanno meglio, anche se al posto del terzino potrebbe partire titolare Laurini.

GROSSETO: Oltre al rientro di Delvecchio in mezzo al campo, rispetto alla gara con lo Spezia potrebbe cambiare qualche interprete in difesa: Calderoni a sinistra, Donati a destra, Rigione centrale.

Probabili formazioni:
Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Pratali, Regini, Hysaj; Valdifiori, Moro, Croce; Pucciarelli; Maccarone, Tavano. All.: Sarri.
Grosseto (5-3-2): Lanni; Donati, Rigione, Barba, Padella, Calderoni; Delvecchio, Obodo, Bonanni; Lupoli, Sforzini. All.: Somma.