Categories: Ultim'ora

Serie B, numeri e curiosità dopo la 14a giornata

Il sito della Lega Serie B ha pubblicato alcuni numeri e curiosità del campionato dopo la 14a giornata:

384 le reti complessive fino ad oggi, che portano a 2,5 la media gol a partita. In questo ultimo turno sono stati 34 i gol messi a segno, secondo record stagionale dopo i 35 gol della quinta giornata, con una media di 3,09 gol a partita. E’ la sesta volta che si è superato il muro dei 30 gol, mentre otto volte si è segnato più di 20 reti.

11 le vittorie del Sassuolo dopo quella ottenuta contro il Novara. Gli emiliani precedono in questa classifica Hellas Verona e Livorno con sette. 3 le partite in cui il Sassuolo non ha segnato. L’Hellas Verona è invece la squadra quella con meno sconfitte: una, quindi i neroverdi con due.

38 le vittorie in trasferta, di cui cinque alla quattordicesima. 46 invece i pareggi fino ad oggi (dieci gli zero a zero di cui nessuno all’ultima giornata). In questa particolare classifica, in quella dei pareggi cioè, al primo posto, con sette X, si trovano Grosseto e Vicenza, mentre Padova, Virtus Lanciano, Varese e Brescia ne hanno ottenuti sei. A vincere più di tutte in trasferta sono il Sassuolo e il Livorno che lo hanno fatto cinque volte. Cinque invece le squadre ancora senza un “2”.

6 sono i gol subiti dal Sassuolo, che stacca tutti gli avversari arrivati invece in doppia cifra: l’Hellas Verona ne ha subiti dieci, tre in meno del Modena e quattro in meno della Ternana.

6 le partite senza sconfitta dell’Hellas Verona che dopo il passo falso del Padova a Varese è la squadra con la migliore striscia positiva. E’ seguita in questa classifica da Brescia, Cittadella e Varese con cinque risultati utili. A proposito dei lombardi in campionato non vincevano in casa dalla prima giornata: era il 25 agosto, Varese-Ascoli 2-0.

12 sono i giocatori mandati a rete dal Livorno dopo il gol di Dell’Agnello, il quarto sabato contro l’Ascoli. Raggiunto in questa statistica il Sassuolo.

3 le sconfitte consecutive per Bari, Novara e Ternana. Mentre per Reggina e Brescia si tratta della prima vittoria in trasferta e per i lombardi la prima vittoria in assoluto su un campo sintetico.

Daniele Andronaco

Share
Published by
Daniele Andronaco

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago