Lazio-Roma, ecco le pagelle dei biancocelesti

Petkovic
Ecco le pagelle dei biancocelesti

Marchetti voto 5,5: la difesa è molto più sicura con lui tra i pali, ma la papera che combina sulla punizione di Pjanic consente alla Roma di rimanere in partita fino all’ultimo.
Konko voto 6,5: a dire il vero meriterebbe anche il 7, ma la sufficienza con la quale gioca gli ultimi minuti lo rende più vulnerabile alle sortite offensive sterili giallorosse.
Biava voto 7: giganteggia su Totti e Osvaldo ed è sempre preciso in anticipo. Non sbaglia mai un intervento.
Dias voto 7,5: oggi è un muro. Non spazza mai la palla ma la gioca sempre e nella partita più importante non fallisce, la speranza è che le sue prestazioni siano sempre così.
Lulic voto 7: parte non benissimo, ma le sue sgroppate sulla fascia mettono in difficoltà Piris e la Lazio ne approfitta. E’ la sua migliore prestazione di quest’anno e dimostra di ambientarsi bene nel ruolo di terzino.
Ledesma voto 7: oggi il suo compito è solo uno, ovvero rompere il gioco romanista e far ripartire Hernanes o Candreva e lo svolge alla perfezione. Perfetto nelle chiusure un po’ meno nelle ripartenze.
Mauri voto 6,5: macchia la sua buona prestazione coronata da un gol da opportunista con un’espulsione sciocca che da il via alla possibile rimonta giallorossa.
Candreva voto 8: è semplicemente l’uomo in più della Lazio! Non molla mai, corsa, qualità ed un gran destro che permette ai biancocelesti di iniziare la rimonta. Esce per crampi, lo attende Prandelli in nazionale.
Gonzalez voto 7: quando la Lazio finisce la benzina è lui che continua a correre e pressare. Preziosissimo in fase di pressing mostra anche una buona tecnica e mette spesso in difficoltà la difesa della Roma con i suoi inserimenti.
Hernanes voto 8: anche se non segna, è il migliore in campo della Lazio. Semplicemente imprendibile, prima si conquista il calcio di punizione che porta in vantaggio i laziali e poi sforna un assist per il goal del 2 a 1 di Klose. Con i suoi movimenti è il più grande problema della Roma per tutta la partita.
Klose voto 7,5: il vero fuoriclasse di questa squadra. La prende per mano e si arrabbia quando i compagni non salgono a far pressing. Non perdona sotto porta e ad ogni derby sa come far male ai giallorossi.
DALLA PANCHINA:
Radu voto 6,5: dimostra sicurezza, dalla sua fascia non arrivano grandi pericoli. Sarà una freccia in più durante la stagione nella faretra di Petkovic.
Brocchi voto 7: è un leone in campo, la sua esperienza aiuta i compagni ed i suoi polmoni permettono di rendere pericolosa una Lazio senza quasi più benzina negli ultimi minuti.
Cana SV: gioca troppo poco per essere valutato, si mette a servizio della squadra.
Petkovic voto 8: ottima la sua lettura della partita e già dalla partita con il Panathinaikos si era vista un’altra Lazio rispetto a quella che aveva perso rovinosamente a Catania. I biancocelesti corrono ed impongono il loro gioco, creano occasioni a volte non sfruttate e giocano un calcio molto piacevole. Le sostituzioni avvengono tutte nei momenti giusti e così il mister entra sempre più nei cuori dei laziali conquistando il derby.

Simone Mensitieri