Bari-Reggina, probabili formazioni e ultime dai campi

Vincenzo Torrente

Non era facile prevederlo a inizio stagione ma, classifica alla mano, Bari-Reggina è di fatto una sfida salvezza. A complicare la situazione dei padroni di casa è in realtà la pesante penalizzazione, senza la quale sarebbero nella prima metà della classifica: complice anche il momento negativo (due sconfitte consecutive e solo 2 punti nelle ultime cinque partite) seguito a un avvio sprint, la squadra di Torrente si trova invece a ridosso della zona retrocessione. Va peggio alla Reggina, penultima e in difficoltà soprattutto fuori casa: appena 2 punti conquistati lontano dal ‘Granillo’.

BARI: Torrente dovrà sicuramente rinunciare a Sabelli, convocato nell’Under 20. In più è in dubbio Iunco, che in settimana si è allenato a parte. Le buone notizie sono i ritorni di capitan Caputo e di Romizi e Sciaudone in mezzo al campo. Possibile qualche novità in difesa, come l’impiego del giovane Altobello.

REGGINA: Per Dionigi è emergenza sulla fascia sinistra: Rizzato non ha recuperato dall’infortunio, Barillà è squalificato e Di Bari non è al meglio e, come ha detto lo stesso tecnico, difficilmente sarà utilizzabile. Possibile un cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a 4. Lucioni sostituirà Adejo.

Probabili formazioni:
Bari (3-4-3): Lamanna; Altobello, Dos Santos, Polenta; Ristovski, Romizi, Filkor, Sciaudone; Iunco, Caputo, Galano. All.: Torrente.
Reggina (4-3-1-2): Baiocco; D’Alessandro, Lucioni, Ely, Bergamelli; Melara, Hetemaj, Armellino; Sarno; Comi, Ceravolo. All.: Dionigi.